J-pop è orgogliosa di presentare un vero e proprio cult del fumetto giapponese, il manga che ha dato origine alla mitica serie tv "Mimì e la nazionale di pallavolo"!
Scritto e disegnato da Chikako Urano, Attack No.1 vide il suo esordio sulle pagine della rivista Margaret della Shueisha nel gennaio 1968, scatenando una vera e propria febbre da pallavolo in tutto il paese! Precursore di quei manga sportivi che avrebbero poi avuto un enorme successo in futuro, nonché storico shojo ricco di quei valori che hanno caratterizzato un epoca di impegno e sacrificio, Attack No.1 racconta la storia di Kozue Ayuhara, una studentessa di seconda media che si è appena trasferita all'istituto Fujimi. Distratta e svogliata, passa le sue giornate insieme ad un gruppo di teppistelle, ma agli esami ottiene sempre il massimo dei voti.
Un giorno Kozue si incontra con il club di pallavolo della scuola e decide di sfidare le ragazze formando una squadra con le sue amiche.
Dopo il successo di Cyborg 009, un altro imperdibile classico targato J-pop, presentato al pubblico italiano con un formato tutto nuovo e fedele all'originale!
Seguite le avventure di un mito che ha caratterizzato la nostra infanzia e che continua a conquistare il cuore dei fan (l'anime è ancora in onda sui canali satellitari)
in 7 volumi di lusso!
Commenti
Posta un commento