Siamo nel 1497: Vasco da Gama ha ricevuto il prestigioso incarico di trovare una via marittima per l’India. I giocatori impersonano ricchi armatori che aspirano ad accumulare prestigio e ricchezze. Per riuscire nell’impresa, dovranno gestire al meglio il denaro e le azioni a loro disposizione per assoldare i capitani, reclutare l’equipaggio, costruire le navi, vararle e inviarle a destinazione.
Per ogni nave inviata i giocatori riceveranno immediatamente una ricompensa e guadagneranno prestigio (punti vittoria). Più lontano la nave sarà inviata meno vantaggiosa sarà la ricompensa, ma maggiori saranno i punti vittoria che il giocatore potrà guadagnare. La pianificazione è fondamentale: il diritto di svolgere l’azione potrà essere infatti gratuito o a pagamento. Spetta dunque ai giocatori valutare se e quanto saranno disposti a pagare per ottenere il diritto di svolgere per primi un’azione in una determinata area.
Contenuto della scatola: plancia, 1 segnaturno (disco piccolo bianco), 1 segnalino prima azione gratuita , (pedone bianco), 35 tasselli progetto nave, 6 tasselli nave del mercante, 4 dischi segnapunti (gialli,rossi,neri,blu), 4 tasselli personaggio, 1 foglio adesivo, 9 tasselli Vasco de Gama, 22 numeri sequenza, 16 dischi azione (gialli,rossi,neri,blu), 4 dischi azione supplementare (gialli,rossi,neri,blu), 28 capitani (gialli,rossi,neri,blu), 32 marinai (gialli,rossi,neri,blu), 6 missionari (bianchi), 48 monete, 1 sacchetto nero e il regolamento.
Commenti
Posta un commento