Dal nostro ExtraDeck #1

Ciao a tutti amici naviganti apriamo oggi una piccola rubrica che cercheremo di tenere con cadenza settimanale chiamata dal titolo "Dal nostro ExtraDeck"

Chi ci segue sui vai social sopratutto su instagram già sa di cosa stiamo parlando ovviamente del gioco di carte Yu-Gi-Oh! che proprio durante questa caldissima estate ha ritrovato nuova linfa vitale sopratutto a tutta una serie di espansioni bomba che partono da Tempesta Furiosa per arrivare a Codice del Duellante .

Ovviamente la vera rivoluzione è partita dall'evento delle carte Link vere protagoniste della nuova stagione che è alle porte.

Oggi in attesa della nuova banned list vi proponiamo qualche soluzione nulla che ogni buon giocatore di Yu-Gi-Oh! non abbia già fatto da solo ma dalla quale comunque si può trarre qualche buono spunto per aprire una discussione che potrebbe con il vostro aiuto diventare molto appassionante.

Quindi diamo spazio alla nostra piccola combo che parte con:

ALANERA GOFU L'OMBRA VAGA




Nome ITA: Alanera - Gofu l'Ombra Vaga

Nome ENG: Blackwing - Gofu the Vague Shadow

Espansioni TCG: The Dark Illusion

Attributo: DARK
Livello: 5
Tipo: Winged Beast/Tuner/Effect
ATK/DEF: 0/0
Codice: 09929398

Effetto:

CITAZIONE
Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve prima essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) mentre non controlli nessun mostro. Quando questa carta viene Evocata Specialmente dalla mano: puoi Evocare Specialmente 2 "Segna-Ombra Vaga" (Tipo Bestia Alata/OSCURITÀ/Livello 1/ATK 0/DEF 0), ma essi non possono essere offerti come Tributo o essere utilizzati come Materiali Synchro. Puoi bandire questa carta e 1 o più non-Tuner scoperti che controlli, poi scegliere come bersaglio 1 Mostro Synchro "Alanera" nel tuo Cimitero con Livello pari alla somma dei Livelli che i mostri banditi avevano sul Terreno; Evocalo Specialmente e, se lo fai, esso viene considerato come un Tuner.


Quindi come potete vedere questa cata si presta moltissimo per apre il nostro spazio Link; donandoci al primo turno ben tre mostri che non possono essere utilizzati (segnamostro) come materiale Syncro ma nessuno ci impedisce di utilizzarli come materiale Link.


Questo quindi ci permette di utilizzare una carta che abbiamo trovato nel Mega Tin 2017 uscito da poco e subito andato a ruba visto l'innumerevole quantità di carte da torneo che si possono trovare al suo interno.

Quindi come seconda evocazione special e prima carta dal nostro ExtraDeck vi abbiamo deciso di presentare il nostro:

Drago Proxy




Nome ITA: Drago Proxy

Nome ENG: Proxy Dragon

Espansioni TCG: Mega Tin 2017

Attributo: Luce
Livello: Link -2
Tipo: Cyberso/Link/effetto
ATK/DEF: 1400 / Link - 2
Codice: 22862454


Effetto:

CITAZIONE
2 mostri.
Se una o più carte che controlli stanno per essere distrutte in battaglia o dall'effetto di una carta, puoi invece distruggere 1 dei tuoi mostri puntati da questa carta.


Quindi ora nel nostra terreno di gioco abbiamo nella zona extra mostro il nostro Drago Proxy e sul terreno il nostro Gofu perchè i 2 segnamostri sono stati tributati appunto per avere il primo Link sul terreno.

Avrete sicuramente notato che il Drago Proxy ovviamente punta a destra e a sinistra e questo non ci permette di fare evocazioni speciale sul nostro terreno. Questo però non ci scoraggia perchè abbiamo comunque in gioco un Link a 2 ed un mostro effetto e quindi sempre dal nostro ExtraDeck possiamo continuare con un evocazione speciale uno dei Link che sono onesto mi è subito piaciuto il nostro:

Decodificatore Trasmittente


Link di livello tre che si trova nello Starter Deck Attacco Link.


Nome ITA: Decodificatore Trasmittente

Nome ENG: Decode Talker

Espansioni TCG: Starter Deck Attacco Link

Attributo: Oscurità
Livello: Link -3
Tipo: Cyberso/Link/effetto
ATK/DEF: 2300 / Link - 3
Codice: 01861629


Effetto:

CITAZIONE
2+  mostri con effetto.
Guadagna 500 ATK per ogni mostro a cui punta. Quando il tuo avversario attiva una carta o un effetto che sceglie come bersaglio una o più carte che controlli (Effetto Rapido) puoi offrire come Tributo 1 Mostro untato da questa carta; annulla l'attivazione e, se lo fai, distruggi quella carta.

Quini amici naviganti come avete visto con una semplice evocazione speciale siamo riuscita ad aprire la nostra zona Link e quindi possiamo iniziare la nostra strategia di gioco avendo ancora la possibilità di effettuare l'evocazione normale ed avere la possibilità di difenderci grazie agli effetti del nostro Link.
Per semplicità abbiamo realizzato anche un piccolo video su instagram a tal proposito che vi linkiamo qua sotto:

https://www.instagram.com/p/BYwXwPJgmzD/?taken-by=heavybolter2005

Per oggi è tutto speriamo che questa piccola parentesi vi sia piaciuta se così è stato lasciateci un commento od un feedback positivo e ovviamente alla prossima naviganti!!! ;)








Commenti