Gundam


Anno 0083 dell’Universal Century.
Nella base australiana di Torrington è atterrata una nave spaziale di classe Pegasus. La corazzata federale si chiama Albion, e sotto il comando del capitano Synaps trasporta due nuovi modelli di Mobile Suit Gundam.
Insieme all’amico e collega Keith il giovane pilota collaudatore Kou Uraki si intrufola nella nave per ammirare in anteprima i Gundam appena approdati alla base, ma proprio in quel momento, il maggiore Gato, un superstite del principato di Zeon, riesce a sottrarre alla Federazione Terrestre una delle due unità.
Kou sale sul Gundam Numero 1 per impedirgli, anche se invano, di fuggire con l’MS federale…
Inizia così l’avventura di Kou Uraki e dei tre piloti veterani che con lui dovranno recuperare il Mobile Suit caduto nelle mani nemiche…
Finalmente il film che riassume la serie oav di Gundam 0083, con nuove sequenze inedite!


Anni dopo aver collaborato con le forze delle Federazione Terrestre, Char Aznable riprende i suoi propositi bellicosi nei confronti della Terra, proclamando la nascita di Neo Zeon e dichiarando di voler punire per sempre la Terra facendo precipitare l’asteroide Axis, che innescherebbe la catastrofe sul pianeta.
Bright, Amuro e gli uomini della Londo Bell (sezione spaziale dell’esercito terrestre) si uniscono nuovamente nel disperato tentativo di contrastarlo. Nel frattempo, la giovane Quess si unisce a Char, dimostrandogli incredibili doti New Type.
L’ultimo scontro tra Amuro e Char è ormai imminente, chi sopravviverà?

Commenti