... lo spazio dedicato ai più piccoli.

Prima della conferenza "IncontrARCI" del 12 febbraio Tito Faraci e Francesco Ripoli faranno una mini conferenza per parlare semplicemente di fumetto!!!
Lo scorcio sarà dedicato ai giovanissimi lettori che magari si cimentano per la prima volta con il fumetto.

Storia completamente made in Italy, grazie ai testi di Tito Faraci (Topolino Noir, Brad Barron, L'ultima battaglia) e alle matite di Giorgio Cavazzano (Dragon Lords, Altai & Jonson, Capitan Rogers), una coppia già sperimentata in molte occasioni, incluso l'albo supereroico L'Uomo Ragno: il segreto del vetro.
Jungle Town è una città atipica; i suoi abitanti sono animali antropomorfi: cani, gatti, topi, ippopotami, ecc. Ma non aspettatevi un ambiente bucolico e felice, Jungle Town ha i suoi lati oscuri... Ben lo sanno Adam e Rollo, due cani poliziotto incaricati delle indagini sulla misteriosa morte di un topo. Quel cadavere è la miccia che rischia di far esplodere la città, mobilitando mass media e opinione pubblica. I topi, infatti, sono discriminati e il loro movimento esige giustizia. Se il responsabile del ratticidio non verrà trovato, la polizia potrebbe essere messa sotto accusa, e i tumulti divampare in ogni strada.
Una storia investigativa moderna e avvincente, impreziosita da un'ottima caratterizzazione dei personaggi. Quando NYPD Blue incontra Animal Farm, otteniamo Jungle Town.
“La vera storia di Novecento”, storia a fumetti Disney apparsa sul Topolino n° 2737 del maggio 2008, scritta da Tito Faraci con la consulenza di Alessandro Baricco e splendidamente disegnata da Giorgio Cavazzano. Come il titolo stesso anticipa, la storia è basata sul monologo “Novecento” di Alessandro Baricco, approdato anche sul grande schermo con il sontuoso film “La leggenda del pianista sull’oceano” (1998) di Giuseppe Tornatore, che vantava una premiata colonna sonora del maestro Ennio Morricone.

Commenti