Moderatore del Palmiro's Day



(Prato, 1971) Ad appena 7 anni, fol­go­rato dalla visione di una pun­tata di “Super­gulp!”, con­vince la mamma ad inve­stire 350 lire nell’acquisto del n°181 de “I Fan­ta­stici Quat­tro” dell’Edi­to­riale Corno. Da allora non ha pra­ti­ca­mente piu’ smesso di com­prare e leg­gere fumetti, nono­stante una lau­rea in Inge­gne­ria Elet­tro­nica ed un lavoro come con­su­lente sulla qua­lità dei sistemi di gestione azien­dale che lo porta ad allon­ta­narsi quasi quo­ti­dia­na­mente dalla sua città natale, dove ancora risiede.
Dopo aver gestito un paio di blog di cri­tica fumet­ti­stica, a par­tire dal 2009 col­la­bora con Lospaziobianco.it occu­pan­dosi sostan­zial­mente di recen­sioni, e alla fine dello stesso anno costi­tui­sce con alcuni amici l’associazione cul­tu­rale Slo­w­co­mix (
www.slowcomix.it) , di cui viene eletto pre­si­dente. L’associazione, con sede a Prato, ha il fine di pro­muo­vere lo svi­luppo, la dif­fu­sione e lo stu­dio del fumetto attra­verso l’organizzazione di mostre, con­fe­renze, labo­ra­tori, semi­nari, ras­se­gne e festi­val.
Grande appas­sio­nato di cinema e di vini, pre­di­lige i fumetti che ten­tano di appro­fon­dire e svi­lup­pare il lin­guag­gio dell’arte sequen­ziale, anche se il suo vec­chio amore per le sto­rie a carat­tere più pop e popo­lare non accenna a dimi­nuire.

Commenti