MOM’S CANCER

MOM’S CANCER
Brian Fies




Brian Fies è un giornalista freelance alla cui madre è stato diagnosticato un cancro ai polmoni. Mentre lui e le sue due sorelle lottavano con gli effetti della malattia della madre e le conseguenze del suo ricovero, Brian raccontava a fumetti la sua esperienza in un blog su internet.
Fies ha utilizzato uno stile semplice e amichevole, vicino a quello dei cartoni animati, per narrare il viaggio di quattro persone (lui, sua madre e le sue due sorelle) in una malattia devastante.
Mom's Cancer è la storia di una malattia, ma anche una storia di speranza. E' il resoconto dignitoso e sincero di un periodo orribile nella vita di una famiglia, raccontato con semplicità, ma con incredibile eloquenza da un autore dotato sia come scrittore che come disegnatore.
Inizialmente apparso su internet anonimamente, il passaparola tra le persone ha permesso a Mom's Cancer di diventare un piccolo grande caso all'interno della comunità virtuale, attirando l'attenzione anche della carta stampata, fino a vincere il principale premio statunitense di fumetti, l'Eisner Award.
Vincitore dell'EISNER AWARD 2005 come "Miglior Fumetto Digitale



128 pagine, b/n e colore
brossurato

Commenti