THE UNWRITTEN



LEGGI TRA LE RIGHE

Tommy Tailor è il protagonista di una serie di romanzi fantasy che sono diventati un fenomeno culturale. Su internet e nelle convention, i fan si incontrano per celebrare le sue magiche storie nella speranza che il suo creatore scomparso, Wilson Taylor, rispunti fuori da qualche parte per scrivere un’ultima avventura.
Ma c’è uno sviluppo inaspettato della trama: il vero Tom Taylor, il figlio che Wilson ha abbandonato, viene ora venerato in tutto il mondo come una leggenda letteraria incarnata.
Quando la sua vita comincia bizzarramente ad assomigliare sempre di più a quella di Tommy, Tom viene catapultato in un strano inferno letterario dove il potere della capacità di raccontare è forte come un incantesimo.
Gli acclamati narratori di LUCIFER, Mike Carey e Peter Gross, si riuniscono per rivelare THE UNWRITTEN, una serie nuova fiammante sulle parole, i mondi e il sottile confine che li divide.





Il padre di Tom Taylor ha creato la serie fantasy di Tommy Taylor, romanzi su un giovane mago che sono diventati famosi quanto quelli di Harry Potter. Il problema: papà ha dato al suo fortunato protagonista tratti tanto simili a quelli reali di Tom che la gente lo paragona continuamente alla sua controparte... fino a metterlo in pericolo. Quando uno scandalo rivela che Tom potrebbe essere realmente un mago in carne e ossa, Tom viene in contatto con un misterioso gruppo che lo segue da tutta la vita. Ora, per proteggere la propria incolumità e scoprire la verità delle proprie origini, Tom deve girare il mondo, ritrovandosi nei luoghi segnati su una mappa speciale che indica i punti del globo dove storie inventate hanno modificato i fatti reali. In questo volume, Tom arriva al carcere di Donostia, nel sud della Francia, e finisce nell’orbita di un’altra storia: La chanson de Roland. Purtroppo per lui, è una storia che termina con un massacro... Gli acclamati narratori di Lucifer, Mike Carey e Peter Gross, si riuniscono per rivelare The Unwritten, una serie nuova fiammante sulle parole, i mondi e il sottile confine che li divide.

Commenti