Gundam

OverviewOriginally previsto come una serie televisiva full-length, Gundam F91 ha colpito un intoppo di produzione a causa di controversie personale e il progetto è stato fermato dopo che sono state scritte le sceneggiature per i primi tredici episodi. È stato quindi deciso che quello che è stato fatto dello spettacolo sarebbe essere condensato in un lungometraggio teatrale. Una storia originariamente destinata ad essere raccontata nel corso degli episodi di cinquanta mezz'ora in meno di due ore di tempo dello schermo a condensazione necessaria gran parte della storia originale da tagliare.
La storia di Gundam F91 ruota intorno a Colono spazio adolescenti Seabook Arno, la fidanzata di Cecily Fairchild e gli sforzi della milizia Crossbone Vanguard, guidato dal nonno di Cecily Meitzer Ronah, di stabilire un'aristocrazia noto come "Cosmo Babilonia". In linea con la tradizione di Gundam, il civile Seabook è costretto dalla circostanza a pilotare il Gundam F91, casualmente, progettato in parte da sua madre estraniata, Dr. Monica Arno.
La storia di Gundam F91 era formularlo molto più dettagliatamente nel rinnovamento di Tomino due parti. Manga di Tomino, Crossbone Gundam, è un sequel diretto che si svolge a dieci anni dopo gli eventi del film.
Notevole è anche la musica composta per il film. Molti dei temi che si verificano sono sorprendentemente simili a quelli della partitura di John Williams per Impero colpisce ancora (1980) della saga di guerre stellari. Ad esempio, le notazioni di apertura per l'avanguardia di Crossbone e la marcia imperiale sono quasi identiche, come sono quelli tra il tema della battaglia F91 e la fuga dell'Impero Bespin. Questo potrebbe essere un gioco intorno le osservazioni fatte da pubblico occidentale che coinvolgono le somiglianze tra la serie di Gundam e guerre stellari, ma non è stato confermato.
 
In Endless Waltz, Gundam subì una riprogettazione massiccia da Katoki Hajime. Il Gundam ancora sono gli stessi che sono stati utilizzati alla fine della serie TV, sebbene cambiato dalle versioni originali di TV. Il Gundam hanno più presenze stilizzati (e un po' ostentati), riflette nelle "Ali Angel" di ZERO Gundam Wing, il "ala di pipistrello" - in stile mantello e molto più demoniaco aspetto dell'inferno Deathscythe Gundam e il drago più - come l'apparenza del Altron Gundam. Zechs Merquise appare anche nella serie il nuovo Tallgeese III, che presenta diverse analogie con il II Tallgeese di pilotaggio. Nonostante i drammaticamente diversi disegni di Gundam, la storia nell'OVA retcons li. La versione riprogettata di ala ZERO è anche molto popolare tra i tifosi (considerati da molti il vera versione canonica, anche) ed è comunemente noto come il "Custom ala ZERO".

Commenti