Settimana dal 23/05/11 al 29/05/11 parte 2 di 3

FANTASTICI QUATTRO 320

Quali presagi una Valeria Richards adulta, viaggiatrice nel tempo, porta a sua madre Susan in questa toccante storia? Come si concluderà la vicenda di Nathaniel Richards, alleato di Reed, Ben e Victor Von Doom, estratti di peso dagli anni dell’università? Un imperdibile tassello dell’affresco narrativo di Jonathan Hickman! In appendice, terzo episodio di The S.H.I.E.L.D., una chicca di Lee e Kirby con gli Inumani e il Mandarino e una storia della Cosa disegnata da Sara Pichelli che esplora le conseguenze dell’ingresso di Ben nei Nuovi Vendicatori. 17x26, S., 80 pp., col.



SPIDER-MAN 558

Tetra caccia, conclusione. Un volume sconvolgente per i Ragni dell’Universo Marvel, per i quali le cose… non saranno mai più come prima! Kelly, Lark e Checchetto ci mostrano il sanguinoso finale della caccia dei Kravinoff in un albo che non dimenticherete. In appendice, i retroscena della saga nel primo appuntamento con una nuova miniserie dedicata a Felicia Hardy, alias la Gatta Nera. Disegni dello spagnolo Javier Pulido. Imperdibile!





MARVEL MEGA 70


Le X-storie che non avete mai potuto leggere! Nel 1990 Chris Claremont abbandonò la Marvel, e tutte le avventure che aveva progettato finirono nel limbo. Ora X-Chris ci rivela che cosa sarebbe successo se fosse rimasto in sella! In questo terzo appuntamento con X-Men Forever scopriremo cosa l’autore angloamericano aveva in serbo per Colosso, per Illyana e, soprattutto, per Tempesta. Ospite d’onore: la Vedova Nera. Disegni di un superbo Tom Grummett. Della serie: cosa ci siamo persi!



SPIDER-MAN TEAM-UP 3 (DI 4)


Qual è stato il più incredibile team-up dell’Uomo Ragno dei tempi recenti? Senza dubbio quello con il neoeletto presidente USA Barack Obama, apparso in Italia nell’ottobre 2009. Ma anche quelli del passato non scherzano, come dimostra l’elenco dei comprimari di questo numero: l’Uomo Lupo, la Bestia, Scarlet Witch, la Visione, il Dr. Destino, Dragoluna, la Torcia Umana e i Figli della Tigre. 17x26, B., 144 pp., col.




ULTIMATE X-MEN DELUXE 7


La popolazione americana è terrorizzata dal diffondersi della razza mutante e chiede che il governo faccia qualcosa. La risposta di Washington è la creazione dei Nuovi Mutanti, un gruppo di homo superior agli ordini del presidente e di Emma Frost, l’ex compagna di Charles Xavier. Un nuovo capitolo della saga degli X-Men di Brian M. Bendis e David Finch. 17x26, B., 144 pp., col.





VEDOVA NERA IL NOME DELLA ROSA

Torna la più sensuale delle spie! La Vedova Nera indaga su chi ha attentato alla sua stessa vita. Una lunga carriera l’ha portata ad affrontare sfide sempre più letali… ma questa potrebbe essere la più difficile della sua vita. Guest star: Iron Man, Wolverine, Capitan America ed Elektra. Marjorie “Dark Wolverine” Liu e il mago della matita digitale Daniel Acuña raccontano le nuove peripezie dell’eroina, in attesa che Scarlett Johansson, dopo il successo di Iron Man 2, la interpreti di nuovo sul grande schermo nel 2012 nel film dei Vendicatori! 17,26, B., 136 pp. col




WOLVERINE 257


Il gran finale di Wolverine: Origins. Daniel Way aggiunge gli ultimi tasselli e nuovi fantasmi. Ospite d’onore: Nick Fury. Chiude l’albo Daken in un racconto illustrato da Mirco Pierfederici. È il preludio alla nuova serie personale del figlio di Wolverine… pronto a iniziare un'altra vita con obiettivi ancora più ambiziosi. Quali? La risposta in questo albo rosso di sangue!





X-MEN DELUXE 194


Straziante capitolo di Secondo avvento con Gambit e un’insolita squadra di X-Men lanciati al recupero di Illyana Rasputin. I risultati saranno disastrosi! Nel frattempo Bastion compie la sua più devastante mossa, mette all’angolo gli X-Men e decima le file di X-Factor. Tutto è perduto? I Vendicatori riusciranno ad aiutare gli ultimi mutanti rimasti sulla Terra? Lo scoprirete in questo avvincente albo che precede il rush finale della maxisaga.

Commenti