Settimana dal 13/06/11 al 19/06/11 parte 1 di 2

RAT-MAN COLOR SPECIAL 20
Son tornate le rondini (già da un po’ a dire il vero) e torna l’albo a fumetti col titolo più chiaro e tondo che ci sia. “Rat-Man” sta per Rat-Man, il personaggio di Leo Ortolani tutti i mesi in edicola con storie nuove e classici d’annata. “Color” vuol dire che qui le storie le trovate a colori. “Special” perché questa pubblicazione è davvero speciale, ma tanto speciale che esce solo tre volte all’anno: a giugno, agosto e ottobre. Non è proprio possibile farne di più e dovreste approfittarne… In questo numero, tre storie: Il soldato, Trappola seducente e Sapore di sale. Quelli che i vostri amici musicofili chiamerebbero dei “classiconi”: storie che i lettori conoscono talmente bene che ormai parlano loro con le battute del fumetto. Una magia rara che a Leo Ortolani riesce sempre e bene.


CAPITAN AMERICA & I VENDICATORI SEGRETI 13


Conclusione di Senza scampo. Per James è arrivato il momento di decidere se essere fino in fondo il nuovo Capitan America o se rivivere all’infinito il proprio passato nella trappola tesagli da Zemo. Poi, doppia dose di Vendicatori Segreti: si comincia con un prologo dal titolo La vita segreta di Nick Fury e si continua con Gli occhi del drago, saga che introduce il ritorno di Shang-Chi, il maestro del kung-fu.





I NUOVI VENDICATORI 6 - POTERE

La bambina di Luke Cage è stata rapita da uno Skrull. L’ex Power Man farà di tutto per ritrovarla! I Vendicatori si uniscono ai Fantastici Quattro in un racconto dal ritmo frenetico e carico di tensione… con un colpo di scena finale! Ecco anche lo straordinario numero 50! I Nuovi Vendicatori decidono di affrontare gli Oscuri Vendicatori di Norman Osborn, che ha un asso nella manica… E in Secret Invasion: Dark Reign l’ex Goblin fa la prima mossa della sua carriera di difensore dell’America. Testi di B.M. Bendis (Secret Invasion); disegni di Billy Tan (Uncanny X-Men) e Alex Maleev (Daredevi). 17x26, B., 120 pp., col.



IRON MAN & I VENDICATORI 39

Due episodi di Stark Resilient, cronaca della rinascita morale di Tony Stark e della battaglia di Iron Man contro le due donne più pericolose del mondo! Di Fraction e Larroca. “Uscì un film un centinaio di anni fa, in cui… un uomo era costretto a rivivere lo stesso giorno in continuazione… Sai come si intitolava?” I Vendicatori lo sanno, e voi? Potrete scoprirlo raggiungendoli nel futuro in un nuovo episodio di Bendis e Romita Jr. Gli aspiranti Avengers dell’Accademia alle prese col Programma Retta via e i Thunderbolts. Per non parlare di un certo Norman Osborn!



SPIDER-MAN 559


Un momento nel tempo parte 1 (di 3). Le domande che tormentano i Ragno-lettori sin dal finale di Soltanto un altro giorno stanno per trovare risposta! Cos’è davvero successo al matrimonio di Peter e Mary Jane? Cosa sa quest’ultima di Spider-Man, oggi? Qual è stato l’effetto di Soltanto un altro giorno sull’Universo Marvel? Joe Quesada e Paolo Rivera sono qui per sollevare il velo su uno dei più grandi misteri Marvel degli ultimi anni. Una trilogia di numeri da non perdere!




MARVEL COLLECTION 12

Roy Thomas, scrittore di queste storie dei Vendicatori, ha ammesso: “È incredibile pensare che, in quella che sembra un’altra vita, ho scritto settanta numeri consecutivi dei Vendicatori, senza contare i due Annual, metà dei quali sono stati ristampati in prestigiosi volumi. Non mi sarei mai aspettato di vedere riedizioni dei miei lavori… né di fumetti in generale, in effetti”. Se anche voi non ve lo aspettavate, questa potrebbe essere l’ultima occasione di recuperare queste storie leggendarie. Non lasciatevela sfuggire! Raccoglie The Avengers 55-61 (agosto 1968/febbraio 1969).




MARVEL MINISERIE 114


L’ultimo agghiacciante appuntamento con Astonishing X-Men di Warren Ellis e Kaare Andrews. I nostri X-eroi erano giunti in Africa per indagare sull’apparizione di nuovi mutanti, ma ora si trovano costretti a fronteggiare un esercito di malintenzionate Furie provenienti da un’altra dimensione. In appendice, un’avventura mai narrata di Magneto realizzata dal grande Howard Chaykin.





THOR & I NUOVI VENDICATORI 147


Un nuovo inizio! Dopo Assedio, Asgard deve riconquistare il suo posto come il più glorioso dei Nove Mondi, anche se questo rende il Regno Dorato il bersaglio di una forza oscura proveniente da un’altra dimensione. Fraction e Ferry inaugurano la nuova stagione delle avventure di Thor! A New York il cielo si è squarciato con una pioggia di fuoco e creature di un’altra dimensione stanno entrando nel nostro mondo. I Nuovi Vendicatori sono la prima linea di difesa dell’universo. Di Bendis e Immonen. In chiusura, continua la rivisitazione delle prime avventure del Tonante.



X-MEN 252


Lo scontro finale è iniziato e il mondo X della Marvel non sarà mai più lo stesso! Nel penultimo capitolo della maxisaga mutante dell’anno assisteremo a nuove, tragiche perdite e a scontri inaspettati tra presente e futuro… in una sempre più folle e avvincente trama pensata da Wells, Carey, Kyle e Yost per i disegni di Land, Choi e Roberson. Un albo decisamente imperdibile!





X-MEN ORIGINI VOL. 2

Le origini degli X-Men "classici" fondati da Charles Xavier sono narrate in un nuovo volume dedicato ai Figli dell’Atomo. Include storie di Ciclope (di Stuart Moore e Jesse Delperdang), Marvel Girl (di Sean McKeever e Mike Mayhew), Bestia (di Mike Carey e J.K. Woodward) e Uomo Ghiaccio (di Roberto Aguirre-Sacasa e Phil Noto). Il libro ideale da affiancare al film X-Men: First Class. Atomico! 17x26, B., 128 pp., col.

Commenti