AndreaMiniatures: 54 mm Roman General 180 a.D




Il gladiatore (Gladiator) è un film storico d'azione del 2000 diretto da Ridley Scott, interpretato da Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris e Oliver Reed. Crowe interpreta il fedele generale Massimo Decimo Meridio, che viene tradito quando Commodo, l'ambizioso figlio dell'imperatore, assassina il padre e s'impossessa del trono. Ridotto in schiavitù, Massimo ricompare nell'arena tra le file dei gladiatori per vendicare l'assassinio della sua famiglia e del suo imperatore.
La pellicola uscì nelle sale cinematografiche il 5 maggio 2000 negli USA, il 12 maggio in Gran Bretagna e il 19 maggio in Italia; il film ha ottenuto un grosso successo al botteghino, ottenendo recensioni generalmente positive e risultando vincitore di cinque Premi Oscar e di molti altri riconoscimenti. Il film è stato inoltre candidato alla miglior canzone originale con il brano Now We Are Free ma che non ha poi vinto.


Adesso il personaggio rivive in una fantastica miniatura in piombo prodotta dalla "Andra Miniatures", insieme a tantissimi altri personaggi di film.

Eccovi la splendida miniatura del generale Massimo X Meridio.


<><><>
<><><>
MARCA:
ANDREA MINIATURES
scala:
SCALA (1:32) 54mm
materiale:
metallo

Commenti