Knight Models: Darth Vader (Star Wars saga)


Anakin Skywalker, divenuto poi Lord Dart Fener è un personaggio immaginario dell'universo fantascientifico di Guerre stellari. È il protagonista dell'intera serie cinematografica, e uno degli unici quattro personaggi ad apparire - seppure in veste diversa - in tutti i film. Il personaggio è interpretato da David Prowse negli episodi IV, V e VI, e nell'ultimo episodio è Sebastian Shaw a prestare il proprio volto al morente Dart Fener. A causa di un incidente che rese momentaneamente indisponibile Prowse, l'istruttore di scherma ingaggiato per allenare gli attori, Bob Anderson, lo sostituì nelle scene in cui Fener combatte con la spada laser contro suo figlio Luke. Nella nuova trilogia Anakin Skywalker è interpretato dal piccolo Jake Lloyd nel primo capitolo e da Hayden Christensen nel secondo e terzo episodio, compresa la scena in cui si vede il personaggio nella sua armatura caratteristica. Pur apparendo in vesti diverse, Anakin è il personaggio principale della saga di Star Wars, come detto più e più volte da George Lucas, in svariati documentari, inoltre in un'intervista a 'Total Film" del maggio 2008 il regista americano ha dichiarato:"Star Wars è la storia di Anakin e Luke Skywalker, quando Luke salva la Galassia e redime suo padre, la storia è finita: qualunque cosa sia stata scritta dopo, non riguarda il cuore di Star Wars", questo in chiara polemica con gli autori del famigerato "Universo Espanso" post de "Il Ritorno dello Jedi".
Secondo la trama della saga, Anakin fu il figlio di Shmi Skywalker, marito della Senatrice Padmé Amidala, e padre di Luke Skywalker e Leila Organa, fu un leggendario Cavaliere Jedi negli ultimi anni del Vecchio Ordine Jedi, e un grande Comandante durante le Guerre dei Cloni. Anakin venne scoperto su Tatooine dal Maestro Jedi Qui-Gon Jinn all'età di 9 anni, e venne addestrato nelle vie della Forza dall'allievo di quest'ultimo, Obi-Wan Kenobi.
Durante il suo addestramento venne lentamente corrotto dal Lato Oscuro della Forza a causa della sua arroganza, impazienza, immaturità, insicurezza e paura di perdere le persone care, con un grande contributo da parte del Signore Oscuro dei Sith: Darth Sidious. Anakin cessò di esistere diventando Dart Fener, Signore Oscuro dei Sith e apprendista di Sidious, per riemergere dall'oscurità al termine della sua vita tra le braccia del figlio Luke.

Adesso il personaggio rivive in una fantastica miniatura in piombo prodotta dalla "Knight Models", insieme a tantissimi altri personaggi di film.

Eccovi la splendida miniatura di Darth Vader:


MARCA:KNIGHT MODELS
scala:SCALA 75mm
materiale:metallo e resina


La scatola in latta serigrafata contiene una miniatura in metallo bianco da assemblare e dipingere, una Card con breve biografia del personaggio ed una piccola basetta in plastica anch'essa serigrafata. SERIE LIMITATA

Disponibile anche questa versione Knight Models: Darth Vader (Star Wars saga - 30 mm)

Commenti