Knight Models: Principessa LEIA ORGANA "BUSH" (Star Wars saga)


Leila fu generata, insieme al gemello Luke Skywalker, dall'unione fra la senatrice di Naboo Padmé Amidala (morta subito dopo il parto e il Jedi Anakin Skywalker divenuto Dart Fener). Subito dopo la nascita sul pianeta di Polis Massa, i gemelli furono separati per ordine di Yoda: mentre Luke fu affidato alla famiglia Lars su Tatooine, Leila fu adottata e cresciuta su Alderaan dal senatore, principe Bail Organa e sua moglie, la regina Breha Organa. Crescendo in mezzo ai politici, ebbe accesso ad un seggio nel Senato Galattico, dove giocò un ruolo segreto per l'Alleanza Ribelle. Leila è anche la sola donna che partecipò alla battaglia di Endor.
Fu interpretata inizialmente dall'attrice Carrie Fisher nel quarto, quinto, e sesto episodio, così come nello speciale The Star Wars Holiday Special. La versione di Leila in fasce fu invece di Aiden Barton nel terzo episodio. Ann Sachs fornì la voce di Leila nel dramma radiofonico degli anni ottanta tratto dalla Trilogia Originale.

Adesso il personaggio rivive in una fantastica miniatura in piombo prodotta dalla "Knight Models", insieme a tantissimi altri personaggi di film.


Eccovi la splendida miniatura della principessa leila:



MARCA:KNIGHT MODELS
scala:SCALA 75mm
materiale:metallo e resina

La scatola in latta serigrafata contiene una miniatura in metallo bianco da assemblare e dipingere, una Card con breve biografia del personaggio ed una piccola basetta in plastica anch'essa serigrafata. SERIE LIMITATA

Commenti