Luke Skywalker (Ep V)



Luke Skywalker (Polis Massa, 19 BBY - 127 ABY circa) è un personaggio immaginario dell'universo di Guerre stellari, protagonista negli episodi IV, V e VI della saga cinematografica, in diverse serie a fumetti e in diversi romanzi. Il personaggio è stato interpretato dall'attore americano Mark Hamill nella trilogia originale.Era il figlio di Anakin Skywalker e di Padmé Amidala, e il fratello gemello di Leila Organa. Era un Cavaliere Jedi e un eroe dell'Alleanza Ribelle durante la Guerra Civile Galattica. Skywalker, un eccellente combattente e pilota, era famoso per la distruzione della Morte Nera e per aver redento alla luce Anakin Skywalker, causando il declino dell'Impero Galattico.
Creò il Nuovo Ordine Jedi e sposò Mara Jade, ed ebbe da lei il figlio Ben Skywalker.

Adesso il personaggio rivive in una fantastica miniatura in piombo prodotta dalla "Knight Models", insieme a tantissimi altri personaggi di film.


Eccovi la splendida miniatura diLuke Skywalker   :


MARCA:KNIGHT MODELS
scala:SCALA 75mm
materiale:metallo e resina
La scatola in latta serigrafata contiene una miniatura in metallo bianco da assemblare e dipingere, una Card con breve biografia del personaggio ed una piccola basetta in plastica anch'essa serigrafata. SERIE LIMITATA

Commenti