Settimana dal 25/07/11 al 31/07/11

THE ART OF THE RAT
CATALOGO RAT-MAN FIERA DI RIMINI



In occasione della manifestazione RIMINICOMIX 2011 nella accogliente città della riviera romagnola sarà allestita una mostra dedicata alle copertine del Rat-Man di Leo Ortolani. Questo catalogo presenta tutte le cover del fumetto umoristico più famoso d’Italia in ordine cronologico, dagli esordi fino a oggi, in una lunga carrellata di ilarità. Schizzi preparatori e materiale extra rendono questo volume un immancabile compendio dell’arte di uno dei più importanti autori contemporanei del fumetto italiano. 21x29, B., 256 pp., col., con sovraccoperta



IZNOGOUD 1
IL GRAN VISIR


I cattivi non sono solo affascinanti… ma anche divertenti! René Goscinny (papà di Asterix insieme al mitico Albert Uderzo) e Jean Tabary sono gli autori di una serie cult nata negli anni 70 e divenuta un classico dell’umorismo francofono. Iznogoud è un “cattivo” imbranato, il visir di un califfato benvoluto dal sovrano e ambizioso come pochi. Ha infatti un sogno: diventare califfo al posto del califfo. Da questo fumetto è nata una celebre serie animata trasmessa in Italia sulle reti Rai. 22x29, B., 160 pp., col.



LA TORRE NERA L'ULTIMO CAVALIERE - IL VIAGGIO COMINCIA 3 (DI 3)

In un mondo che è andato avanti… In compagnia di Billy il Bimbolo, Roland, ultimo dei Pistoleri di Gilead, dovrà affrontare gli orrori del Dogan e salvare una vita per ripagarne un’altra. Il viaggio di Roland è cominciato, la Torre Nera si staglia dinnanzi a lui sul cammino del Vettore! Di Robin Furth, Peter David, Sean Phillips e Richard Isanove. Ideato e prodotto da Stephen King.


PANINI COMICS MIX 22
RESIDENT EVIL 3



Lo scontro finale all’interno della tenuta di Giesel… Ma nono solo. Ci sono molti altri misteri che Mina Gere e Holiday Sugarman dovranno scoprire prima della fine di questa missione! L’ultimo appuntamento con la miniserie ambientata nell’universo del famosissimo “survival horror” targato Capcom.





RAT-MAN COLLECTION 85

Buona Pasqua a tutti! Sì, sì, questo numero esce a luglio, ma quando si lavora rinchiusi in una stanza come Leo Ortolani si perde la nozione del tempo. È tempo, invece, che i Sacrificabili scortino Gesù verso il suo destino. Tutta Gerusalemme cercherà di fermarli. Avete letto bene, e sarà questa la conclusione di una storia dal cristianesimo incerto, perché la fede è un dono, mentre a me hanno regalato una cravatta. Che non porto mai. Una storia che lascerà spazio a tante domande, tipo: “Se mi volto e resto di sale, poi ho una sete terribile?”. Nelle migliori edicole, tranne che in quelle del Vaticano.



SANGUE REALE 2
DELITTO E CASTIGO

Prosegue l’epopea fantasy del maestro Alejandro Jodorowsky! Il re Alvar ha riconquistato il proprio trono e ha preso in sposa Sambra, che crede essere la sua stessa figlia nonostante le maldicenze del popolo. Ma la regina Violena e il principe Rador sono disposti a tutto pur di far abdicare Alvar, mossi dall’odio e dalla gelosia. Una tragedia shakespeariana sensuale ed evocativa illustrata dal giovane talento Dongzi Liu. 23,5x31,2, C., 56 pp., col.

Commenti