Consigliato da voi ...

Questa settimana spazio all'abbonato numero 8 un ragazzo molto appassionato delle serie Bonelli che ci propone quello che ad oggi nella nostra fumetteria è il fumetto Bonelli più seguito:

Dampyr



Dampyr è una serie a fumetti pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore.
I creatori di Dampyr sono Mauro Boselli e Maurizio Colombo.

Il personaggio


Harlan Draka è un personaggio di origini slave. Cresciuto in un piccolo villaggio orfano di madre, morta di parto, e senza praticamente avere mai visto suo padre, sbarca il lunario girovagando nei paesi vicini spacciandosi per un dampyr, un figlio di un vampiro e una donna umana, in grado di eliminare ipotetici casi di vampirismo in persone già morte. La sua vita arriverà ad una svolta quando, chiamato da Kurjak, un rude soldato a capo di una piccola truppa di uomini, in una zona di guerra infestata da vampiri, scoprirà di essere veramente un dampyr grazie a Tesla, una vampira ribelle. Il sangue di dampyr è velenoso per i Maestri della Notte, una razza di supervampiri che domina segretamente il mondo; Harlan perciò decide di dedicare la sua vita alla loro distruzione, accompagnato dai fedeli compagni Kurjak e Tesla.


I poteri del dampyr


La caratteristica principale del dampyr è il suo sangue, velenoso per Maestri della Notte e vampiri; se messo a contatto con armi da taglio o pallottole, le rende sempre letali per i non-morti. Il dampyr è dotato anche di altre abilità, rivelate mano a mano che la serie va avanti. In particolare ricordiamo:
  • Ricerca dei Maestri: Il dampyr è in grado di rilevare la presenza di un Maestro della Notte in una determinata area.
  • Rigenerazione: le ferite del dampyr si rigenerano molto più in fretta del normale. Il dampyr inoltre invecchia molto lentamente.
  • Resistenza alle illusioni: il dampyr può vedere "attraverso" le illusioni create dai Maestri della Notte. Tale capacità dipende anche dalla potenza psichica del Maestro. Anche un umano può acquisire tale capacità mediante un contatto fisico con il dampyr.
  • Ipnotismo: Harlan si è dimostrato in grado, occasionalmente, di ipnotizzare qualche non-morto per comunicare con il Maestro che lo controllava.
  • Acquisizione di conoscenze: bevendo il fluido vitale di Maestri e non-morti, il dampyr può acquisire le conoscenze del vampiro. La quantità di conoscenze acquisite dipende dalla quantità di fluido vitale bevuto dal dampyr.
  • Messaggi psichici: il dampyr può ricevere messaggi psichici dai Maestri della Notte. Tali messaggi possono tuttavia essere utilizzati per stordirlo, specie se la forza mentale del Maestro è molto potente.

Commenti