Mazzo Assalto dei Vampiri



Assalto dei Vampiri


I giocatori di Magic più navigati si trovano spesso a scegliere tra un mazzo aggressivo che vinca il prima possibile ed un mazzo “combo” che generi sinergie particolarmente efficaci tra loro per creare un distacco incolmabile per l’avversario. Col mazzo "Assalto dei Vampiri", non sarai costretto a scegliere: puoi averli entrambi!
Creature aggressive come Vampiro Straziatore e Vampiro Falco Notturno colpiranno così duramente da farti vincere delle partite senza l’aiuto di altre creature. Con una curva di mana ottimale e otto magie di rimozione (non dimenticarti di "potenziare" i tuoi Custode di Malakir!), questo mazzo può essere giocato come un normale “beatdown”. Delle volte sarà sufficiente giocare un Vampiri Reietti 4/4 al quarto turno e il tuo avversario non sarà in grado di recuperare. Ma alcune carte nel mazzo possono essere usate assieme per dar vita ad una combinazione letale inaspettata. Più giocherete col mazzo e più vi abituerete ad usare al meglio queste strategie. Per esempio, Pedina di Ulamog ti consente di raddoppiare l’effetto di ogni abilità che include il sacrificio di una creatura come quello di Vampira del Trono Insanguinato, e Nobile Kalastria "assorbirà" 2 punti vita dal tuo avversario ogni volta che sacrificherai un Vampiro nel procedimento. Sono veramente tanti punti vita persi in un colpo solo.
Oppure supponi di avere una creatura equipaggiata con Lama del Capo Sanguinario, un’abilità come quella di Vampira del Trono Insanguinato sul campo di battaglia e un Orrore Sanguinario. Sacrificare quest’ultimo darà due segnalini +1/+1 sulla creatura equipaggiata e 2 danni addizionali inflitti da Vampira del Trono Insanguinato in combattimento. Poi gioca una terra e fallo di nuovo! Praticamente ogni terra che peschi sono altri 4 danni e tutto questo prima che l’avversario arrivi ad avere così pochi punti vita da dare rapidità all' Orrore Sanguinario!Non dimenticarti che Vampira del Trono Insanguinato non è l'unica creatura con cui potrai sfruttare al massimo  le carte sopra citate: Veggente di Visceri svolge quell' incarico altrettanto bene.
La tua sideboard ti consentirà di modificare il tuo mazzo per sconfiggere i tuoi avversari nella seconda e terza partita. Contro mazzi basati sulle creature, potresti voler includere Spellatore e Mirare alla Gola per dare support ai tuoi Custode di Malakir: non sarà difficile uccidere qualsiasi minaccia si presenti in campo. Vampiro Falco Notturno ti donerà dei punti vita aggiuntivi, vitali per affrontare i mazzi rossi, mentre Vampira Fattuchiera ti aiuterà a gestire i planeswalkers avversari. Infine, contro altri mazzi combo o strategie che si basano sul lanciare magie costose e particolarmente potenti, Angoscia ti darà il modo di gestire le loro minacce prima ancora che entrino in gioco.
Quando avrai preso confidenza con il mazzo, potresti decidere di concentrarti a svilupparne le “combo” interne. Un modo per farlo è portare a 4 copie Orrore Sanguinario, Nobile Kalastria, e Lama del Capo Sanguinario. Oppure potresti concentrarti sull’aspetto aggressivo. In tal caso vorrai togliere le magie più costose per sostituirle con minacce più veloci. Potresti infine decider di costruire un mazzo dedicato interamente ai vampiri con carte come Strega Sanguinaria di Malakir di Zendikar o il nuovissimo Signore Sanguinario di Vaasgoth del set base Magic 2012.

Contenuto:

Terre: 24
23 Palude
1  Catacombe Verdeggianti

Creature: 29
2  Orrore Sanguinario
4  Vampira del Trono Insanguinato
4  Custode di Malakir
1  Nobile Kalastria
4  Pedina di Ulamog
1  Vampira Fattuchiera
4  Vampiro Straziatore
2  Vampiro Falco Notturno
3  Vampiri Reietti
4  Veggente di Visceri

Altre Magie: 7
2  Lama del Capo Sanguinario
4  Smembrare
1  Vasca del Mimic

Sideboard: 15
4  Angoscia
2  Mirare alla Gola
4  Spellatore
3  Vampira Fattuchiera
2  Vampiro Falco Notturno

Commenti