Mazzo Potere Illusorio


Potere Illusorio


Con il mazzo "Potere Illusorio", metterai sotto pressione il tuo avversario dai primissimi turni della partita. Creature aggressive come Orso Fantasma e l’artefatto con costo di mana Phyrexiano Legionario di Porcellana, colpiranno il tuo avversario velocemente e senza pietà. Nel frattempo carte come Esperta dell'Etere, Indebolimento Magico, e Controllo Mentale ti faranno gestire il ritmo della partita, assicurandoti continuità al tuo piano di aggressione iniziale anche se il tuo avversario cercasse di ergere delle difese a suo vantaggio.
Tottero Spinoso e Legionario di Porcellana ti consentono di pagare in punti vita parte del loro costo per averle sul campo di battaglia con un turno di anticipo e dovresti approfittare di questa opportunità appena ne avrai occasione; dopotutto i tuoi Avamposto Scintillante sono li apposta per farti riguadagnare i punti vita persi. La tua carta più forte, ad ogni modo, è il Grande Architetto. Non solo consente alle tue creature blu dei primi turni di colpire più duramente, ma ti farà anche giocare Predecessore Golem e Nibbio Infernale d'Acciaio con 2 turni di anticipo. Se hai qualche mana in più puoi anche usare i tuoi Grande Architetto per trasformare temporaneamente le tue creature artefatto in creature blu, così da dare anche a loro il bonus di +1/+1!
Contro mazzi veloci vorrai cercare di uccidere le sue creature sacrificando le tue quando possibile, sia bloccandole che costringendo l’avversario a difendersi con una partenza aggressiva. Usa i tuoi Predestinare per pescare il prima possibile le tue “bombe” da partita avanzata. Quando giochi contro un mazzo più lento, invece, assicurati di lasciare sempre il mana libero per lanciare Indebolimento Magico e proteggere così le tue creature (anche se niente impedisce alle illusioni di morire una volta scelte come bersaglio di una magia). Questa strategia costringerà il tuo avversario a giocare creature con cui bloccare. A quel punto potrai fargliele tornare in mano con Esperta dell'Etere o portarle dalla tua parte con Controllo Mentale.
La tua sideboard può portare il mazzo in diverse direzioni. Giochi contro un mazzo di controllo pieno di magie devastanti, vantaggio carte, ma solo poche condizioni di vittoria? Includi Negare, Rifiuto Stoico, e quattro copie di Neurok del Commando, e sconfiggili giocando al loro stesso gioco! Vi trovate contro un esercito di creature giganti che presidiano il campo di battaglia? Soffio Gelato ed un altro Controllo Mentale ti consentiranno di imporre la tua presenza.
 Infine Gelolampo e Maestro del Ladrocinio rappresentano ottime risposte contro il rosso, il verde ed i mazzi artefatto, se alcuni di questi fossero presenti nella tua zona.

Puoi anche trasformare la lista originale del mazzo in molti modi diversi. Se porti al massimo di copie consentite i Grande Architetto e aggiungi alcune rare estremamente forti come Macchina dei Wurm Attorcigliati e Domina Mente (e forse anche un paio di Mago dei Tesori per averli sempre in mano!), potresti far entrare in gioco un mostro gigante addirittura al terzo turno. Altrimenti, se preferisci un approccio al combattimento basato più sulla quantità, altre copie di Signore dell'Irreale e Immagine Fantasma possono sopraffare il tuo avversario con ondate di illusioni, mentre carte come Titano del Gelo rimangono di guardia e si occupano di qualsiasi cosa sia rimasta in gioco.

Contenuto:

Terre: 24
1  Fortezza Glaciale
4  Avamposto Scintillante
19  Isola
Creature: 25
4  Esperta dell'Etere
2  Grande Architetto
1  Signore dell'Irreale
4  Orso Fantasma
3  Drago Fantasma
1  Immagine Fantasma
4  Legionario di Porcellana
1  Predecessore Golem
4  Tottero Spinoso
1  Nibbio Infernale d'Acciaio

Altre Magie: 11
4  Indebolimento Magico
3  Controllo Mentale
4  Predestinare

Sideboard: 15
2  Gelolampo
2  Soffio Gelato
3  Maestro del Ladrocinio
1  Controllo Mentale
2  Negare
4  Neurok del Commando
1  Rifiuto Stoico



Commenti