Settimana dal 01/08/11 al 07/08/11 - MARVEL -

DEVIL & HULK 176

Tempi duri per Rulk. Assistito da Bruce Banner e Steve Rogers, deve sventare il piano di emergenza dell’Intellighenzia, volto alla distruzione del mondo! Se la vedrà con Namor in una spettacolare battaglia sottomarina. Ospiti d’onore: Hulk e Bomba-A. La maledizione di Shadowland incombe su Devil e su Hell’s Kitchen, ormai preda della follia dei suoi abitanti. Il Diavolo Rosso è in balia del sortilegio dei Serpentieri e si scaglia contro i supereroi di New York! Tra le sue vittime, l’amico Foggy Nelson!


DEVIL BRIAN MICHAEL BENDIS COLLECTION
Con un ciclo di storie che ne ha ridefinito il personaggio, Brian Michael Bendis ha intessuto una narrativa pulp che ha sfruttato appieno il vasto affresco di personaggi e il dramma psicologico dell’Uomo senza paura per ottenere un approccio incredibilmente sfaccettato e moderno di Devil. Vincitori di un Eisner Award per la migliore serie regolare, Bendis e l’artista Alex Maleev restituiscono Devil all’olimpo dei più grandi di tutti i tempi. Finalmente sapremo cosa è successo all’eroe nel suo primo anno di regno a Hell’s Kitchen, un periodo tenuto nascosto per molti mesi in vista di una storia dai forti contenuti religiosi. Un racconto cupo e di atmosfera, fatto di vicende apparentemente scollegate, accomunate da una misteriosa figura demoniaca. Ciò fornirà al Diavolo Rosso lo spunto per chiarire il motivo del suo comportamento. Inoltre, Matt è indiziato di essere Devil e, dopo mesi di illazioni, pare che ci siano le prove. A fornirle è Kingpin, sceso a patti con l’FBI e apparentemente in possesso di carte e documenti in grado di incriminarlo.

STRANGE TALES

Alcuni tra i più celebri autori “indie” offrono la loro interpretazione delle icone Marvel in un fantasmagorico libro di 192 pagine. Wolverine, Spider-Man, Hulk, Thor e compagnia. rivisti da grandi artisti quali Peter Bagge, Paul Pope, Junko Mizuno, Stan Sakai e James Kochalka. L’incorreggibile Hulk! L’invincibile Iron Man contro il presidente americano! Il megalomane Spider-Man! Più di venti “strane storie” in un volume spettacolare e imperdibile. Grafica in perfetto stile pop art dell’innovativo Chip Kidd. 17x26, C., 192 pp., col.

I VENDICATORI LA LEGGENDA 4

Seconda parte di Fuori dal tempo. Capitan America, appena uscito dal suo sonno di ghiaccio, si trova alle prese con Internet, la telefonia cellulare e l’obbligo di indossare il casco in città… Deve abituarsi in fretta, perché la sopravvivenza dei Vendicatori dipende da lui! Seguono un episodio di Astonishing Thor in cui due pianeti senzienti tenteranno di polverizzare la Terra, e la Crociata dei bambini, grande saga dei Vendicatori e dei Giovani Vendicatori di Heinberg e Cheung.

Commenti