Settimana dal 08/08/11 al 14/08/11 - AMERICANI -

CAPITAN AMERICA & I VENDICATORI SEGRETI 15

Il processo a Capitan America continua. Riuscirà l’eroe a stelle e strisce a convincere la giuria della sua innocenza? Ma soprattutto, riuscirà a convincere la sua stessa coscienza? Di Ed Brubaker e Butch Guice. Seguono ben tre episodi completi dei Vendicatori Segreti, con Shang-Chi, il Maestro del Kung-fu, contro il Consiglio Ombra… mentre Steve Rogers dovrà vedersela con John Steel, il primo vero supersoldato americano! Mike Deodato Jr. disegna su testi di Brubaker.



IRON MAN & I VENDICATORI 41
Il gran finale di Stark Resilient. Regolamento di conti fra Iron Man e il suo rivale, Detroit Steel. Tony Stark dovrà dimostrare di non essere…obsoleto! Di Matt Fraction e Salvador Larroca. Il ritorno degli Illuminati! Sì, il gruppo occulto dell’Universo Marvel torna alla ribalta contro un nemico del recente passato che sembra non essersi rassegnato alla sconfitta. Brian Michael Bendis edifica la struttura; John Romita Junior ne affresca le pareti.

SPIDER-MAN 563
Si conclude una delle storie più “fast and furious” dell’Uomo Ragno: L’origine delle specie. Novello Lone Wolf con il suo Cub (un cucciolo che di cognome fa “Osborn”), il Tessiragnatele cerca di sopravvivere alla carica dei suoi nemici guidata dal Dottor Octopus. O meglio, dal cyborg Doc Ock! Testi di Mark Waid e disegni di Paul Azaceta, il team creativo di Potere al popolo e Razzia. Aracnomania allo stato puro!
I FANTASTICI QUATTRO 2 (DI 4)
Esistevano già molti supereroi nei fumetti, ma nessuno aveva problemi personali, né doveva preoccuparsi di come guadagnarsi da vivere. Poi arrivarono i Fantastici Quattro. Anche loro avevano poteri innovativi e combattevano nemici stravaganti, ma al tutto è stato dato un tocco di realismo. Il segreto per il quale i concorrenti avrebbero pagato una fortuna…Comunque, per un po’ non avrete molto tempo per parlare, non ora che state per rivivere il frammento di storia che vi aspetta. Unitevi a noi ed emozionatevi nel leggere storie come Ecco a voi… il Dr. Destino, dove Victor Von Doom ruba i poteri a Silver Surfer, Dove cammina l’uomo sabbia? e Blastaar, la bomba vivente. Firme di Stan Lee e Jack Kirby

ASTONISHING SPIDER-MAN WOLVERINE 2 (DI3)
Si può dire… ancora più straordinario?! Che cosa succederà quando Wolverine farà fuoco con la pallottola Fenice? Sarà disintegrato? Oppure la nostra miniserie continuerà a chiamarsi Spider-Man & Wolverine? La risposta vi stupirà… così come l’identità del boss dello Zar e quella del misterioso tizio dai dreadlock meccanici! Testi di Jason “Ghost Rider” Aaron per i disegni di Adam Kubert.
SECRET WARRIORS 4 (DI 5)
Si avvicina la resa dei conti! Nick Fury aveva pianificato un attacco contro l’Hydra, organizzazione neonazista governata da pericolosi criminali come il Barone Strucker e Viper, ma non poteva prevedere stragi e tradimenti, l’emergere di Leviathan in Russia, né una missione in cui neanche i suoi più fidati alleati, gli Howling Commandos, potrebbero sopravvivere. Penultimo volume della grande saga di spionaggio di Hickman e Vitti.
FRANKENCASTLE VS. DARK WOLVERIINE 2 (DI 2)
Il secondo round del rematch tra Frank e Daken! In un angolo, il figlio di Wolverine, lo spietato, abile e viscido Daken. Nell’altro, Frank Castle, il vigilante che ha messo a ferro e fuoco l’Universo Marvel prima di essere fatto a pezzi proprio dal Wolverine “oscuro” e rimesso insieme dalla Legione dei mostri grazie alla magia. Al centro, i conti in sospeso tra i due nonché Logan in persona, giunto sul luogo dello scontro per difendere il figlio. Volge al termine la battaglia che ha insanguinato il 2011 fumettistico, e si conclude anche la saga di FrankenCastle: su queste pagine, grazie a Rick Remender, Tony Moore e Stephen Segovia scoprirete se e come il Punitore tornerà a essere il buon vecchio vigilante vestito di nero o sarà condannato a questo aspetto mostruoso. Bonus: lo scontro tra FrankenCastle e Deadpool!

THOR & I NUOVI VENDICATORI 149
“La vita è cambiamento perpetuo, cambia o muori!” Parole sagge, ma quando c’è di mezzo il Principe degli Inganni meglio stare in guardia! Loki è tornato ed è molto, molto diverso da come lo ricordavamo! Di Matt Fraction e Pasqual Ferry. Gran finale per Thor: Primo Tuono con il trionfo di Donald Blake. Di Bryan G.L. Glass e Tan Eng Huat. Un episodio “conviviale” (in cui non vola neanche un cazzotto…) dei Nuovi Vendicatori di Bendis e Immonen chiude la compilation.

ULTIMATE COMICS SPIDER-MAN 9
La quiete prima della tempesta! Anche se in realtà di quiete non ce n’è molta per il nostro Peter Parker, in bilico tra Gwen e Mary Jane e impegnato nel doposcuola dal training per supereroi targato Ultimates…Senza contare che sta per capitargli la battaglia più difficile della sua carriera. Una battaglia che potrebbe costargli la vita! Firme di Brian M. Bendis, Sara Pichelli e David Lafuente.

X-MEN 254
96 pagine… mozzafiato! Dopo aver scoperto le proprie origini in due storie realizzate da Fraction e Portacio, Hope prosegue la sua missione e va alla ricerca dei nuovi mutanti appena apparsi sulla scena per aiutarli ad accettare la loro inaspettata e nuova condizione. A seguire, Mike Carey e Clay Mann trascinano Rogue, Magneto e una squadra di X-Men in India per quella che doveva essere una specie di vacanza… e che si trasformerà in un incubo

Commenti