USCITE Settimana dal 12/09/11 al 18/09/11 - Panini COMICS -

LA SPADA SELVAGGIA DI CONAN 6 - 1978 (II PARTE)

Continua il mese di Conan in occasione dell’uscita del nuovo e incredibile film Conan il Barbaro con le storie in bianco e nero che hanno creato il mito del Cimmero. La seconda parte del 1978 regala veri e propri gioielli. Ad affiancare lo sceneggiatore Roy Thomas arrivano, oltre al “solito” John Buscema, il copertinista di Conan Ernie Chan, Carmine “Batman” Infantino e il grande Gene Colan. Questo volume contiene l’adattamento del romanzo mozzafiato Il Pugnale di Fiamma, scritto da Robert E. Howard e L. Sprague de Camp, e l’avventuraorientale La Maledizione del Monolito. Non perdetequesta ristampa cronologica in volumi di grande formato,una collana fondamentale per vecchi e nuovi fan del barbaro più famoso del mondo.20x27, C., 264 pp., b/n e col.

LO STUPEFACENTE TESTA A VITE E ALTRI BIZZARRI OGGETTI
Macchine volanti vittoriane, teste meccaniche, tombaroli,fantasmi, streghe, burattini, alieni, verdure giganti…Una parata di personaggi incredibili e invenzionibizzarre. Una raccolta di storie del creatore di Hellboy,Mike Mignola. Fra queste, due hanno vinto un premioEisner: Lo Stupefacente Testa a Vite, da cui è stato trattoun meraviglioso film d’animazione, e Il mago e il serpente.Tutta la magia di Mignola proposta da Panini Comics!17x26, B., 104 pp., col.

RAT-MAN COLLECTION 86

Quale sorte è stata decisa per il prossimo Rat-Man? Solo Geppo lo sa, ma si guarda bene dal dirlo a Topolino, che andrebbe subito a spifferarlo a Tex (e guai se lo sa Bonelli!). Ma il problema è Gipi: Rat-Man, lo disegnerà bene o male? E mentre il popolo rumoreggia e dagli scoscesi versanti di Hissarlik si levano lingue di fuoco e le trombe dell’Apocalisse intonano SING SING SING, Leo Ortolani che fa?

STAR WARS TEMPI OSCURI VOL.1 LA STRADA VERSO IL NULLA
Sono tempi oscuri. I mondi che facevano parte della Repubblica sono stretti nella morsa dell’Imperatore Palpatine e la Galassia scivola nel caos e nella disperazione… Ambientata dopo la conclusione de La vendetta dei Sith, Tempi oscuri segue le vicende narrate nei volumi de Le Guerre dei Cloni. I protagonisti sono il Maestro Jedi Dass Jennir, scampato miracolosamente all’Ordine 66, che ha eliminato quasi tutti gli Jedi, e il nosauriano Bomo Greenbark. I due sono alla ricerca della moglie e della figlia di Bomo, ma la loro strada li condurrà nel pericolo e nell’oscurità, dove entrambi rischieranno molto di più di quello che sperano di ottenere. Intanto Dart Fener deve affrontare i suoi ricordi e una realtà non proprio piacevole: sebbene sia un potente Sith, anche lui deve inchinarsi davanti all’Imperatore. 17x26, B., 120 pp., col.

Commenti