Uscite Settimana dal 10/10/11 al 16/10/11 - MARVEL -

CAPITAN AMERICA & I VENDICATORI SEGRETI 17

Si festeggiano i 70 anni di CAPITAN AMERICA! Con una copertina esclusiva e un’introduzione speciale di Travis Charest, comincia Gulag, la saga che deciderà del futuro di James, il nuovo Capitan America! Di Ed Brubaker e Mike Deodato. Sempre Brubaker e Deodato firmano i due episodi dei Vendicatori Segreti, il finale de Gli Occhi del Drago e l’inizio de Il Caso John Steele. Il racconto Ci dev’essere un Capitan America? Di Brubaker e Mc- Guinness è una perla per capmaniaci e, nello stesso tempo, uno spiraglio verso il futuro che incombe sul nostro Super Soldato Americano!

IRON MAN & I VENDICATORI 43

Iron Man contro il Dottor Octopus… Terrorismo da giorno del giudizio e disquisizioni alte sulla tecnologia moderna e il suo significato. Botte e semiotica di Matt Fraction e Salvador Larroca! I Vendicatori e l’evaso Hood in lotta per il possesso dell’onnipotente Guanto dell’Infinito finiscono sotto… osservazione! Di Bendis/Romita.


SPIDER-MAN 567
La vendetta dell’Ammazzaragni 1 (di 2). Al suo esordio sulle pagine di AMAZING, il disegnatore romano Stefano Caselli (SECRET WARRIORS, AVENGERS: THE INITIATIVE)! Per l’occasione, lo sceneggiatore Dan Slott recupera un altro mitico supercriminale dopo Hobgoblin: l’Ammazzaragni! Inoltre, Spidey & Blade contro i vampiri, e l’esordio del nuovo Venom in una storia disegnata da Paulo Siqueira! Straordinario!


I FANTASTICI QUATTRO 4 (DI 4)
“Da quando misi le mani sul primo numero di Fantastic Four, un giorno di inizio agosto nel 1961, subito desiderai di poter leggere il seguito di quel fumetto. Anche dopo che fu affiancato da molti altri titoli Marvel e prima che andassi a lavorare per Stan Lee a metà del 1965, continuava a rimanere il mio preferito... soprattutto grazie all’amabile Cosa dagli occhi blu”. Così ha scritto Roy Thomas in un articolo del 2006, e siamo sicuri che è la stessa cosa che avete provato voi mettendo le mani sul primo dei quattro numeri di Marvel Collection dedicato al Quartetto. Adesso siamo arrivati alla fine e sicuramente sarete tristi. Ma se volete altre storie classiche sapete cosa fare… comprate, leggete, diffondete il verbo e ben presto ce ne saranno altre!


FEAR ITSELF IL POTERE DELLA PAURA 0
Il numero zero del crossover dell’anno! Brubaker ed Eaton iniziano a svelarci il segreto del misterioso libro del Teschio Rosso, un inquietante e polveroso tomo risalente alla Seconda Guerra Mondiale che sembra destinato alla sua unica erede: Sin! Ospiti speciali, Capitan America e gli Invasori. In appendice, un’intervista a Matt Fraction, lo sceneggiatore di Fear Itself, e due storie brevi con Steve Rogers e Capitan America!


I NUOVI VENDICATORI: WIDOWMAKERMARVEL MIX

Una letale spy story in salsa supereroistica! Occhio di Falco ha abbandonato il manto di Ronin ed è tornato a fare coppia fissa con Mimo. La Vedova Nera milita tra i Vendicatori Segreti e ha chiuso i ponti con un passato tormentato. Ma cosa accadrà a questi precari equilibri quando comparirà in scena un “nuovo” Ronin? E chi si cela adesso dietro la maschera del prodigioso ninja senza padrone? Una saga completa destinata a segnare profondamente Occhio di Falco, uno dei Vendicatori più amati di sempre, orchestrata da Jim McCann e Duane Swierczynski, splendidamente illustrata da David Lopez e Manuel Garcia

SPIDER-MAN LA SAGA DEL CLONE E ALTRE STORIE 1 (DI 4) CON COFANETTO
A grandissima richiesta, tornano le riedizioni delle classiche storie del Ragno degli anni 70! Preparatevi all’inizio dell’originale Saga del clone di Gerry Conway & Ross Andru! Comincia qui una girandola di storie indimenticabili che partono dal mitico AMAZING SPIDER-MAN 129 con l’esordio di Frank Castle... il Punisher! Soltanto in questo primo numero, troverete poi l’arrivo dello Sciacallo, la Ragno-Mobile, Testa di Martello, il matrimonio di zia May & Doc Ock, Molten e l’originale Tarantula! Esatto, Marvel-fan, riprendiamo proprio da dove avevamo lasciato l’Arrampicamuri su SPIDER-MAN COLLECTION 44! Nei quattro numeri, troverete la riedizione di AMAZING SPIDER-MAN 129/159!

THOR & I NUOVI VENDICATORI 151
Settimo capitolo de I Divoratori di Mondi. Quella che infuria è un’antica battaglia, e tutta Asgard è chiamata a raccolta. Per Odino, per Thor e per Balder! Di Fraction/Ferry/Larroca. Un po’ di movimento per i Nuovi Vendicatori fra una colazione e l’altra. Merito del Dottor Destino, della letale Superia o di… Nick Fury? Bendis scrive per Daniel Acuna, Mike Deodato e Howard Chaykin.


ULTIMATE COMICS SPIDER-MAN 10
Prologo alla Morte di Spider-Man! Spider-Man deve frequentare una scuola di supereroi su ordine dello S.H.I.E.L.D. e il suo primo insegnante è Iron Man. Ma la prima lezione viene interrotta da un disastro in centro a New York, dove la Gatta Nera e Mysterio stanno combattendo per il possesso della potentissima Chiave dello Zodiaco! Di Brian M. Bendis, Sara Pichelli, David Lafuente e Elena Casagrande. Devastante!


X-MEN 256
La morte incombe sugli X-Men nei due capitoli finali della minisaga intitolata “Quarantena”! Un virus influenzale di origine sconosciuta ha colpito Utopia e solo pochi X-Men sono rimasti in piedi per combattere i loro misteriosi avversari nella vicenda scritta a due mani da Matt Fraction e Kieron Gillen per i disegni di Greg Land. Nel frattempo Emma Frost chiude i conti in sospeso con Sebastian Shaw… ma lui non è il tipo da arrendersi facilmente! Inoltre… l’ultimo atto dell’avventura indiana di Rogue, Magneto e giovani X-Men, realizzata da Mike Carey & Clay Mann: azione mutante allo stato puro!

Commenti