Uscite settimana dal 17/10/11 al 23/10/11 - STAR COMICS -

VINLAND SAGA - 10
Molto tempo è passato da quando Thorfinn è stato acquistato come schiavo da Ketil, e il ragazzo ha continuato a vivere un’esistenza solitaria, come se in lui non ci fosse più un briciolo di voglia di vivere... Almeno fino all’arrivo di Einar. Insieme, i due hanno iniziato a lavorare duramente nell’appezzamento di terra messo a disposizione dal padrone, per riconquistare la libertà perduta. Thorfinn è ormai consapevole che anche la vita lontano dai campi di battaglia è dura e sottoposta a regole precise, a volte spietate, ma tutto sommato è riuscito ad adattarsi anche grazie all’aiuto dell’amico. Gli incubi, tuttavia, continuano a tormentarlo, e lo porteranno a incontrare nuovamente due importanti figure del suo passato...

T.V.B. - 2
Dopo aver rifiutato suo malgrado l’amore di Mase, il ragazzo di cui era innamorata cotta, Aki ha ormai deciso di accettare la proposta di Koichi e mettersi insieme a lui. I mesi passano e tutto sembra andare per il meglio, fino quando non arriva la primavera e con essa il nuovo anno scolastico. Ora in prima superiore, Aki scopre ben presto che Mase e Koichi sono finiti nella stessa classe e hanno stretto amicizia. Nel giro di poco tempo, tuttavia, la ragazza si rende conto che i sentimenti che credeva ormai sepolti nel passato stanno facendo nuovamente capolino dentro di lei! Come se non bastasse, la sua nuova amica Natsumi sembra essersi innamorata di Mase e lui, dal canto suo, si comporta in modo strano...

UTSUHO - 1
Utsuho Azako è un ragazzo che ama raccontare bugie e odia la sincerità, perché quando era piccolo la sua ingenua fiducia negli uomini gli è costata molto cara, portandolo a vedere la sua famiglia completamente sterminata da coloro che credeva amici. Da quel giorno il suo carattere è cambiato: è diventato un monello contafrottole che procura un sacco di grattacapi al capovillaggio che a quel tempo l’aveva preso con sé. Saranno proprio le gentili e sincere parole del vecchio, colpito a morte dall’ennesimo falso amico, a fargli capire che non ha altra scelta: dovrà sfruttare la sua grande abilità di bugiardo per difendere i deboli dalle ingiustizie! Yuuki Iinuma porta il lettore in viaggio con Utsuho attraverso un susseguirsi di eccitanti avventure e nuovi incontri che non mancheranno di appassionare i fan dell’azione!

ONE PIECE NEW EDITION - 45
A grandissima richiesta, tornano le avventure di Rufy e della sua ciurma in una nuova edizione che è molto più di una semplice ristampa, grazie a un’approfondita revisione e correzione di tutti i contenuti e a una nuova grafica, che rendono questa saga piratesca un’imperdibile serie da collezionare! Conclusasi vittoriosamente la battaglia a Enies Lobby, i nostri eroi si ritrovano a Water Seven. Rufy e la sua ciurma stanno seriamente pensando di partire per un nuovo viaggio, anche se la loro nave è andata completamente distrutta, ma Franky e la sua family hanno in serbo per loro una grande sorpresa: una nave nuova di zecca costruita dai migliori carpentieri del mondo!

L’INVENZIONE DELLA MORTE - 4
Un omicidio eccellente scuote le fondamenta di tutta Montreal, ma l'origine di questo assassinio sembra risalire a molti anni prima, alle riflessioni di due studenti, che negli anni dell'Università teorizzavano sul delitto perfetto. Tra accuse infondate e bugie inaspettate, si rimescolano gli equilibri, obbligando il Dr.Morgue ad una dolorosa e cinica presa di coscienza: è nato prima il delitto o la morte? No, tutto è cominciato con… l'invenzione della morte.

TO LOVE-RU - 9
Continuano le disavventure di Rito alle prese con un numero sempre maggiore di ragazze che, per un motivo o per l’altro, finiscono per ronzargli intorno! Dopo le solite scaramucce scolastiche ora con Run, ora con Oscurità d’Oro, ora con Saki, questa volta Rito dovrà occuparsi di sua sorella Mikan che sembra stranamente triste. Da bravo fratello maggiore, pur non comprendendo a fondo le ragioni del suo umore malinconico, decide di trascorrere un’intera giornata con lei, coccolandola come non faceva da tempo. Quando, a casa dei due fratelli, viene organizzata una festa, Haruna accetta l’invito a fermarsi a dormire da loro... Inutile dire che durante la notte ne succederanno di tutti i colori

THERMAE ROMAE - 1
Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio si è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell’Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca, per riemergere poco dopo... in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri! Inizia così per l’ambizioso ingegnere un bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, durante il quale avrà la possibilità di apprendere nuove tecnologie e sviluppare idee innovative da applicare nel suo mondo di provenienza! Vincitore dei prestigiosi Manga Taisho Awards nel 2010, Thermae Romae mostra e dimostra con sagacia e grande originalità le similitudini tra le due civiltà che più di tutte le altre hanno amato le terme: quella degli antichi romani e quella giapponese!

THE BREAKER - 3
Yi Shioon è un liceale fragile e insicuro che, a causa della sua debolezza, viene spesso preso di mira dai bulli della scuola... ma le cose per lui iniziano a cambiare il giorno in cui fa il suo ingresso a scuola un nuovo professore di nome Han Chun-Woo. Quest’ultimo, difatti, si rivela essere un formidabile lottatore, maestro indiscusso di arti marziali, e dopo l’ennesima rissa Yi Shioon gli chiede di insegnargli a combattere. In questo numero Yi Shioon, provocato da un suo compagno di classe, per impedirsi di reagire stringe il pugno così forte da procurarsi una ferita profonda. Quello che è successo non è affatto normale... Che sia l’inizio di una serie di eventi che lo porteranno a compiere un massacro?!

Commenti