Uscite settimana dal 21/11/11 al 27/11/11 - MARVEL -

DEADPOOL 6
Per festeggiare i sei mesi di uscite della testata più pazza e divertente della Marvel, ecco una minisaga completa in tre parti ambientata a Las Vegas in cui farà ritorno uno storico comprimario di Deadpool: Weasel! Ma le rimpatriate non sono mai state il forte del mercenario chiacchierone… Sparosità e risate garantite targate Way & Barberi. DEADPOOL entra nell’Età degli Eroi: non dimenticate il compi-mese, teneroni!!!

IRON MAN EXTREMIS EDIZIONE CARTONATA DEFINITIVA
Non sono molti i disegnatori di fumetti che vedono la propria versione di un supereroe diventare riconoscibile in tutto il mondo. Ma quando il film Iron Man è diventato un blockbuster internazionale ad Adi Granov è successo proprio questo. Il modo in cui ha rivoluzionato l’armatura di Tony Stark nel ciclo Extremis ha influenzato i produttori di Hollywood tanto da assumere l’autore bosniaco come consulente per aiutare a rendere reale quell’Iron Man. Una lussuosa riedizione, ricca di contenuti extra del suo famosissimo ciclo narrativo, testimonia l’inizio di una nuova era per Iron Man. Cos’è Extremis? Chi lo ha scatenato? Testi di Warren Ellis. 17x26, C., 176 pp., col.

SPIDER-MAN 570
Requiem per la Torcia Umana! Dopo gli agghiaccianti eventi di Tre Spider- Man sa che non scherzerà più con l’amico fraterno Johnny Storm. Questo lo porta a ricordare eventi del passato finora mai raccontati. Testi di Dan Slott per i disegni di Caselli, Martin & Pulido. Primo di due numeri con la Fondazione Futuro! Bonus: due racconti brevi legati a Fear Itself: il primo con protagonista Liz Allen; il secondo con l’intera cittadinanza di Broxton, Oklahoma!

MARVEL CHRONICLE NUOVA EDIZIONE
La storia della più grande casa editrice di fumetti del mondo in un maxivolume di 350 pagine! Un oceano di colori, fumetti e illustrazioni, corredato dai testi di tre saggi dei comics USA: Peter Sanderson, Tom Brevoort e Tom DeFalco, che ripercorrono le gesta, i personaggi, gli autori, i trionfi e i drammi della Casa delle Idee dal 1939 ai giorni nostri. Settant’anni di Meraviglie, da Marvel Mystery Comics a Secret Invasion, da Captain America a Dark Reign. Prefazione di Stan Lee e postfazione di Joe Quesada. 28x32, C., 352 pp., col.

MARVEL ICONS 3
Un numero speciale che raccoglie i primi cinque episodi della serie dedicata al personaggio chiave per il mondo mutante. Hope Summers vola in Giappone per trovare il quinto e ultimo dei nuovi mutanti che hanno recentemente manifestato i loro poteri ma quello che lei e i suoi alleati si troveranno davanti è qualcosa che va oltre ogni immaginazione e, forse, anche oltre le loro capacità! Scritto da Kieron Gillen e illustrato da Salvador Espin, questo primo speciale di Generation Hope è un tassello chiave per il futuro dell’universo mutante!

MARVEL UNIVERSE 10
Il Punitore è tornato! Lo abbiamo visto affrontare Sentry e sfidare Norman Osborn, lo abbiamo visto fatto a pezzi da Daken e rimesso insieme come un mostro di Frankenstein moderno... adesso il Punitore è tornato sulla strada, pronto a vendicarsi di chi ha reso un vero e proprio inferno i suoi ultimi mesi! Al suo fianco il fidato hacker Henry... che prima ancora di essere la spalla di Frank Castle è il figlio di un boss sfregiato che il Punitore conosce bene.... Mosaico! E quando il criminale torna per reclamare il figlio, Frank dovrà rivedere i suoi piani! Si conclude la lunga saga di Rick Remender in un volume a tinte fosche illustrato da Roland “Ghost Rider” Boschi e dall’italianissimo Mick Bertilorenzi!

ULTIMATE X-MEN 2 (DI 3)
Il ritorno dei mutanti! La fine di Ultimatum è costata la vita a parecchi homo superior, da Magneto a Charles Xavier, da Ciclope ad Angelo. Gli X-Men non esistono più e i mutanti sopravvissuti sono cacciati dalla legge! Solo il figlio di Wolverine e Karen Grant possono cambiare le cose! Ma… chi è Karen Grant? La risposta in un albo scritto da Jeph Loeb e disegnato dal maestro Art Adams. Incantevole!

WOLVERINE 263
Wolverine contro gli X-Men! Capitolo finale dello scontro fra Logan e Uomini-X e della più massiccia maxisaga che ha visto l’artigliato canadese precipitare all’Inferno e quindi tentare di riconquistare il proprio corpo. Jason Aaron (testi) e Daniel Acuña (disegni) ci raccontano questo sconcertante momento della vita di Logan. E poi… spazio a X-23 e Gambit, alle prese con una donna di nome Sinistra e con il suo illustre e ben più temibile predecessore: Sinistro!

Commenti