Uscite settimana dal 23/01/12 al 29/01/12 - Marvel Italia -

DEADPOOL 8
Continua la saga di Deadpool alla corte del Comandante Steve Rogers e dei Vendicatori Segreti. Possibile che Wade ne sia degno? Chi non è degno di portare un martello del Serpente è il Tricheco che Deadpool ha convinto essere uno dei Valorosi! Seconda parte di una parodia di Fear Itself di Hastings e Dazo. Per il team-up di questo mese andremo a Londra da Capitan Bretagna. Chiude una storia introspettiva di Huston e Baker. Un inizio 2012 da paura.

SPIDER-MAN 574
Il ritorno dell’Anti-Venom 1 (di 2).
L’alter ego di Eddie Brock torna a far parlare di sé in una saga scritta da Dan Slott e disegnata dal nuovo Ragno-autore Giuseppe Camuncoli.
Wraith, vigilante e serial killer, sta lasciando il suo marchio sulle strade della Grande Mela… Poi, prima parte (di 3) di una saga ambientata qualche mese fa con l’esordio del letale Estremista. Testi di Fred “Marvel Zombies” Van Lente.

MARVEL COLLECTION SPECIAL 1
Lo Spirito della Vendetta cavalca ancora! In una spettacolare versione colorata dallo studio Digikore tornano i primi, inquietanti episodi di Ghost Rider tratti da Marvel Spotlight. È proprio in questi racconti che il centauro Johnny Blaze fa il patto con Satan che lo legherà per l’eternità al demone Zarathos. Testi di Gary Friedrich per i disegni di Tom Sutton e del grandissimo Mike Ploog, il migliore allievo di Will Eisner. Direttamente dal 1972, sette racconti horror presentati da Stan Lee

MARVEL GOLD VENDICATORI LA CORONA DEL SERPENTE
Un tributo a uno dei maggiori autori Marvel degli anni 70, George Pérez, in una delle saghe più celebri dei Vendicatori, scritta da Steve “L’impero segreto” Englehart per Avengers 141/144 e 147/149. Patsy Walker diventa la combattiva Hellcat e due gruppi di Vendicatori viaggiano nel tempo per ostacolare i piani di Kang il Conquistatore riguardo la mitica corona del serpente… 17x26, B., 152 pp., col.

VENDICATORI ACCADEMIA 2 GIOVINEZZA ADDIO
Secondo appuntamento con i cadetti Vendicatori dell’Accademia. Finesse, Hazmat, Mettle, Rettile, Striker e Veil dovranno vedersela con una selezione dei peggiori supercriminali del Marvel Universe, fra i quali un antagonista tanto potente che alcuni anni fa sconfisse in un batter d’occhio i Vendicatori riuniti! Con i celebri calzoncini corti e la sua devota consorte… Michael è tornato! Ospite d’onore… Thor. Di Gage e McKone.

SPIDER-MAN UNIVERSE 1
Un nuovo mensile dedicato ai personaggi principali del mondo ragnesco. Nel primo numero, il nuovo Venom in due storie mozzafiato realizzate dal team artistico di FrankenCastle: Rick Remender e Tony Moore. Criminale d’eccezione, il nuovo Jack Lanterna. Inoltre, l’imperdibile ritorno di Cloak & Dagger nel loro primo racconto scritto da Bill Mantlo e disegnato da Rick “Spider-Man 2099” Leonardi. Esordisce qui la nuova serie regolare Venom.

WOLVERINE 265
Al via due minisaghe. Wolverine vuole vendicarsi di chi ha spedito la sua anima all’Inferno. Persone delle quali scopriremo volti e motivazioni nella prima parte de La vendetta di Wolverine, firmata da Jason Aaron e Renato Guedes. Parte a razzo anche Collisione, una storia di Daniel Way e Marjorie Liu in cui vedremo Daken e X-23 incrociare gli artigli fra i tetti e le strade della pericolosa Madripoor. 96 pagine di azione pura!

WOLVERINE IL MIGLIORE IN QUELLO CHE FA 1
La più crudele serie a fumetti dedicata al mutante artigliato. Charlie Huston, romanziere e sceneggiatore, schiera davanti a Wolverine un dilemma etico e una squadra di avversari dotati del suo stesso potere: la capacità di sfuggire alla morte rigenerando ogni ferita. Alle matite Juan Jose Ryp, disegnatore che dedica un’attenzione maniacale ai dettagli e a suo agio nel rappresentare scene violentissime. Un racconto completo che ha spiazzato i lettori americani. 17x26 | 144 pp., col.

WOLVERINE VECCHIO LOGAN
Il crepuscolo dei supereroi! I cattivi hanno vinto. I più potenti supercriminali si sono spartiti gli Stati Uniti e i pochi eroi sopravvissuti vivono nascosti o sono passati dall’altra parte. Wolverine adesso si fa chiamare semplicemente Logan, vorrebbe una vita tranquilla in una fattoria della California e gli interessa solo proteggere la sua famiglia dalla malvagia progenie di Hulk. Non sguaina gli artigli da decenni… ma forse è arrivato il momento di farlo. Occhio di Falco, vecchio e cieco, lo trascina infatti in una nuova impresa. La coppia di Civil War, l’iconoclasta Mark Millar e lo straordinario Steve McNiven, ci catapulta in un mondo devastato. 17x26, B., 208 pp., col.

Commenti