Uscite settimana dal 30/01/12 al 05/02/12 - PaniniComics -

JOE BAR TEAM VOL. 3 ADORO L'INVERNO
Tornano i piloti del Joe Bar Team: vecchie glorie come Ed il Polso e Joe Ragazzata e giovani virgulti come Pierrot la Faina e Gegé la vipera. Stéphane “Fane” Deteindre riporta in sella i personaggi creati da Bar2 con avventure all’insegna dell’incoscienza, del divertimento, della demenzialità fra sfide meteorologiche, l’impossibilità di mantenere un lavoro serio e pene d’amore. Un classico moderno a fumetti, un vero cult per gli appassionati di moto e BD. 19,5x26, B., 96 pp., col.

POWERS 1 CHI HA UCCISO RETRO GIRL?
Da tempo esauriti, tornano in una nuova edizione i primi numeri di Powers. La serie culto di Brian Michael Bendis e Mike Avon Oeming segue le vicende di due detective che indagano su omicidi di supereroi e che si troveranno coinvolti in scandali e corruzione e molto altro. In questo primo volume, l’assassinio di Retro Girl, una delle eroine più amate, il cui corpo viene ritrovato in un vicolo… Chi l’ha uccisa? E perché? È l’ennesima morte dovuta a un supercriminale o c’è dell’altro? Un poliziesco in un mondo pieno di supereroi, un fumetto originale e di successo che ha dato vita a una serie TV in lavorazione in questi giorni. 17x26, B., 192 pp., col.

RAGE
Rage, il nuovo videogioco di ID Games, creatori di pietre miliari come Quake e Doom, arriva sulle pagine di un fumetto. Scritto da Arvid Nelson e disegnato dall’italiano Andrea Mutti, il volume racconta la storia della dottoressa Elizabeth Cadence che, appena uscita da un’Arca, viene salvata dall’Autorità. Ma non tutto è come sembra e le sue ricerche daranno risultati inaspettati… Un’opera imperdibile con una ricca sezione di materiale extra! 17x26, B., 96 pp., col.

RAT-MAN DVD COLLECTION 5 (DI 9)
Cosa c’è oltre la paura? Il meglio della cultura horror, le creature più spaventose, i racconti del terrore più terrorosi della storia raccolti in un DVD che vi farà… morire dalle risate! Dinnanzi a minacce vampiriche, oscure e tenebrose tombe egizie, spaventose schiere di zombi, inseguito da creature delle nevi o da oscure minacce nascoste nell’ombra, Rat-Man, il supereroe con le orecchie da topo, saprà mantenere il suo sangue freddo. Come il sangue di un morto. Di paura. Altri sei imperdibili episodi della serie di animazione più esilarante degli ultimi anni!

TUTTO RAT-MAN SECONDA EDIZIONE SECONDA RISTAMPA 8
Le origini assolutamente né riviste né rivisitate di Rat-Man (“LE SCONVOLGENTI ORIGINI DEL RAT-MAN”). Un episodio in due (2!) parti di VENERDÌ 12 (“Doppia coppia”), il più alto e appassionato inno all’amore mai composto da autore di fumetti. E, naturalmente, nulla sfugge alle matite dissacranti di Leo... figuriamoci un serial di culto degli Anni Settanta come Spazio: 1999 (come vola il tempo...), uno di quelli con cui il Nostro è cresciuto ed è stato svezzato. Tutte storie imperdibili ma, ahinoi, anche introvabili, in quanto apparse anni fa sugli esauritissimi numeri 13 e 14 di RAT-MAN COLLECTION. Ecco perché c’è TUTTO RAT-MAN, che ogni due mesi vi ripropone integralmente quegli storici numeri, riemssi a nuovo e col vestitino della festa di una copertina nuova, fiammante e sgargiante a firma degli inossidabili Ortolani Brothers (Leo alle matite e alle chine, Lorenzo ai colori).

WORLD OF WARCRAFT ASHBRINGER RISTAMPA
Raccolta in un unico, imperdibile volume la miniserie inedita creata per celebrare degnamente l’uscita di Wrath of the Lich King, la nuova espansione di World of Warcraft! Una storia ambientata nel passato di Azeroth, nel periodo in cui il Lich King aveva scatenato la sua armata di non morti su tutto il regno di Lordaeron. Tra gli umani che si oppongono all’ondata di cadaveri armati c’è anche l’Alto Comandante Alexandros Mograine, un uomo forte, padre di due giovani figli e deciso a tutto pur di fermare l’avanzata dei Reietti. La sua spada è la mitica Ashbringer, creata dal più abile dei fabbri dei nani, e con lei si lancia sul campo di battaglia. Ma la sua storia non è facile e ad aspettarlo ci saranno grandi dolori, tradimenti e molto altro ancora! Testi di Micky Neilson e disegni della coppia formata da Ludo Lullabi (l’artista che abbiamo visto nei primi numeri della serie regolare), con l’aiuto di Tony Washington.

Commenti