Uscite settimana dal 13/02/12 al 19/02/12 - Panini Comics -

CROSSED 1
E venne il giorno in cui uomini e donne persero la ragione. Infettati da un male sconosciuto vagavano sulla Terra come bestie a caccia dei propri simili. I pochi umani scampati all’epidemia vivevano nel terrore di una morte atroce o di diventare essi stessi brutali carnefici. La saga più violenta e scioccante mai concepita da Garth Ennis (Punisher, The Boys) debutta in un volume illustrato da Jacen Burrows (Neonomicon). La storia è un survival horror per stomaci forti che segna un nuovo standard per il genere: tra mille stenti e pericoli un gruppo di personaggi lotta per sopravvivere in un mondo in cui le regole sono state sovvertite. Non c’è speranza, non c’è salvezza… C’è solo un disperato tentativo di non scendere a compromessi con la propria umanità. 17x26, B., 256 pp., col.


ERA MIO PADRE 3
Un nuovo capitolo della serie che ha ispirato il film vincitore all’Oscar, sceneggiato dall’ideatore della saga, Max Allan Collins, per i disegni di Terry Beatty. Ambientato negli Stati Uniti degli anni Settanta, ha per protagonista Michael Salariano Jr., veterano del Vietnam recentemente tornato in patria. L’ex marine non sa che il vero nome di suo padre è Michael O’Sullivan, né è a conoscenza del conflitto tra lui, suo nonno e John Looney, il boss criminale di Rock Island, Illinois, raccontato nel capolavoro Era mio padre - Road to Perdition. Ma quando viene reclutato come assassino dalla mafia, scoprirà a sue spese che non è possibile sfuggire al passato…


JOE BAR TEAM VOL. 3 ADORO L'INVERNO
Tornano i piloti del Joe Bar Team: vecchie glorie come Ed il Polso e Joe Ragazzata e giovani virgulti come Pierrot la Faina e Gegé la vipera. Stéphane “Fane” Deteindre riporta in sella i personaggi creati da Bar2 con avventure all’insegna dell’incoscienza, del divertimento, della demenzialità fra sfide meteorologiche, l’impossibilità di mantenere un lavoro serio e pene d’amore. Un classico moderno a fumetti, un vero cult per gli appassionati di moto e BD. 19,5x26, B., 96 pp., col.

POWERS 1 CHI HA UCCISO RETRO GIRL?
Da tempo esauriti, tornano in una nuova edizione i primi numeri di Powers. La serie culto di Brian Michael Bendis e Mike Avon Oeming segue le vicende di due detective che indagano su omicidi di supereroi e che si troveranno coinvolti in scandali e corruzione e molto altro. In questo primo volume, l’assassinio di Retro Girl, una delle eroine più amate, il cui corpo viene ritrovato in un vicolo… Chi l’ha uccisa? E perché? È l’ennesima morte dovuta a un supercriminale o c’è dell’altro? Un poliziesco in un mondo pieno di supereroi, un fumetto originale e di successo che ha dato vita a una serie TV in lavorazione in questi giorni. 17x26, B., 192 pp., col.


THE GOON 1 IL GIORNO DELL'AVVOLTOIO
In una città infestata dai non-morti un folle negromante sta formando il suo personale esercito di zombi. Chi potrà rimetterlo al suo posto se non l’uomo che tutti chiamano Goon? Risate e azione senza sosta in un primo volume che raccoglie le imperdibili storie presentate prima dell’esordio della serie regolare The Goon, pubblicata negli Stati Uniti da Dark Horse. 17x26, B., 144 pp., col.

THE GOON 2 LA MIA INFANZIA CRIMINALE (E ALTRI RACCONTI PESI)
L’amicizia tra Goon e Franky risale al tempo in cui entrambi erano poco più che marmocchi di strada. Le storie in questo volume svelano come i due siano diventati amici per la pelle e come si siano fatti largo nel mondo della malavita a suon di cazzotti, lì dove fa più male. E inoltre: zombi! Straccioni e scimmie puzzolenti che vanno matte per le torte! Contiene un’introduzione di Frank Cho e il debutto dei… ehm… terribili “Fratelli Fango”! 17x26, B., 136 pp., col.


THE GOON 3 CUMULI DI MACERIE

Pistoleri non-morti, vampiri dandy, lucertole giganti e il più famoso tra i figli dell’Inferno: Goon. Dopo anni di assenza dalle librerie italiane, riecco la creatura di Eric Powell premiata con ben cinque Eisner. Il terzo volume riprende la pubblicazione delle avventure del più duro picchiatore di Lonely Street e del suo cast di strambi comprimari. Storie a cavallo tra horror e pulp in cui umorismo, azione e improvvisi cambi di registro trascinano i lettori in un vortice irresistibile. Il volume è introdotto da una prefazione del premio Oscar Frank Darabont e contiene anche il crossover tra Goon e Hellboy in una storia cosceneggiata e illustrata da Mike Mignola. 17x26, B., 128 pp., col.


THE GOON SUPERPACK
THE GOON 1: IL GIORNO DELL’AVVOLTOIO 100% PANINI COMICS Euro 14,00 + THE GOON 2: LA MIA INFANZIA CRIMINALE (E ALTRI RACCONTI PESI) 100% PANINI COMICS Euro 14,00 + THE GOON 3: CUMULI DI MACERIE 100% PANINI COMICS Euro 13,00

Commenti