Settimana dal 12/03/12 al 18/03/12 - Panini Comics -

11-M
La mattina dell’11 marzo 2004, a Madrid, pochi giorni prima delle elezioni politiche, dieci ordigni esplosero in quattro diverse stazioni ferroviarie. Il bilancio fu tragico: centonovantun morti e più di duemila feriti. I colpevoli inizialmente vennero individuati tra i terroristi dell’ETA, finché presto non divenne chiaro che i responsabili erano membri di Al Qaeda. Una tragedia che ha segnato l’Europa e ha ricordato i pericoli del terrorismo islamico a pochi anni dall’11 settembre americano, raccontata in una toccante graphic novel. Firmato da alcuni dei migliori talenti iberici, 11-M è un capolavoro acclamato dalla stampa internazionale. 17x26, B. con alette, 128 pp., col.

ASSASSIN'S CREED 3 ACCIPITER
Il presente e il passato di Desmond si intrecciano in un capitolo chiave per il futuro degli Assassini. Mentre nel 259 d.C. Aquilus tenta di vendicare la morte di suo padre e di recuperare la Croce di Ankh, muovendosi grazie anche all’aiuto di Accipiter, capo dei barbari che stanno attaccando i romani in Gallia, nel presente il gruppo di Lucy deve evitare di essere scoperto dai Templari e si troverà in una situazione imprevista. 42x31, C., 48 pp., col.

CONAN 17 - OMBRE DI FERRO SULLA LUNA E ALTRE STORIE
Nuove storie del Cimmero prodotte dalla Dark Horse! Tim Truman & Tomas Giorello si cimentano con l’adattamento del romanzo breve di R.E. Howard Iron Shadows on the Moon, originariamente pubblicato nel 1934. Per soccorrere la bella Olivia, l’ex leader dei Kozaki si ritrova a imbarcarsi con lei alla volta di una strana isola dove alberga… la morte. In appendice, una miniserie completa scritta e disegnata da Ron Marz & Bart Sears, il duo di X-O Manowar e The Pact. 17x26, B., 144 pp., col

CRIMINAL 6
Il ritorno del capolavoro pulp noir a fumetti Criminal, vincitore di molti premi in Italia e all’estero, in un nuovo volume autoconclusivo, completamente godibile a sé stante. Riley Richards ha la ragazza più bella della scuola e il futuro gli sorride… Allora perché non è felice? Perché si ritrova invischiato in sporchi giri con alcuni loschi figuri della città? Perché non riesce a dimenticare la vita che si è lasciato alle spalle in una cittadina? E perché d’improvviso sta architettando un omicidio? Di Ed Brubaker (Capitan America, Vendicatori Segreti) e Sean Phillips (Marvel Zombies, Incognito). 17x26, B., 120 pp., col.

KIRBY GENESIS 1 PIONIERI
Dopo aver creato i più importanti personaggi Marvel, all’inizio degli anni 80 Jack Kirby si è messo al lavoro per ideare nuovi character. Oggi il “Kirbyverso” torna in vita dalle mani di due autori che hanno scritto la storia moderna dei comics USA, la coppia che ha firmato il capolavoro Marvels: Kurt Busiek & Alex Ross. Captain Victory, Silver Star e gli altri personaggi creati da Kirby tornano in una nuova maxiserie-evento. I nuovi dei stanno per scendere sulla Terra, gli umani saranno pronti ad accoglierli? Scritto da Kurt Busiek (Astro City, Vendicatori) e disegnato da Jack Herbert (Project Superpowers), con interventi pittorici di Alex Ross (Uncle Sam). 17x26, B., 112 pp., col.

RAPACI 2
La resa dei conti per i vampiri nella saga gotica scritta da Jean “Murena” Dufaux e splendidamente illustrata da Enrico “Lo Scorpione” Marini. La faida segreta che sta decimando la comunità vampirica che abita negli angoli oscuri delle nostre metropoli è a una svolta. L’agente della polizia di New York Vicky Lenore è stata coinvolta dai succhiasangue in un circolo di violenza e passione. Solo una persona potrebbe porre fine alla guerra: un giovane studente indiano… e non solo. 19,5x26, B., 120 pp., col.

Commenti