Uscite settimana dal 05/03/12 al 11/03/12 - Panini comics -

KICK ASS 1 (DI 4)
Uno dei fumetti più venduti e amati del 2010. Uno dei film di culto del 2011. Kick-Ass torna in una nuova versione per permettere a tutti di seguire le gesta di Dave Lizewski quando decide di diventare il primo supereroe reale di New York: Kick-Ass! A causa di una passione troppo accesa per i fumetti, Dave si renderà presto conto che essere picchiati per bene e finire mezzi morti in ospedale non è una possibilità da escludere se si vuol fare il supereroe. Una storia disegnata con sapienza magistrale dalla stella dell’Uomo Ragno John Romita Jr. e sceneggiata da Mark Millar, l’autore di cult come Ultimates e Wanted.

RAT-MAN COLLECTION 89
Sì, questa è la seconda parte delle avventure del GRANDE Magazzi. Ma quel GRANDE è un aggettivo di cui Magazzi, ahimè, non potrà fregiarsi se non dopo avere sconfitto due rivali in amore e conquistato il cuore dell’unica donna in grado di cambiare la sua vita. La DONNA FILOSOFALE! Ma avere la bacchetta magica non aiuta. Specie se è corta. E i suoi rivali sembrano dotati di poteri strani. Capacità incredibili. Cose che solo la scuola per geometri di Pievepelago è in grado di darti. Forza, Magazzi! Forza!

STAR WARS EREDITA' 3
Dopo che Cade Skywalker viene catturato dai Sith, l’Imperatore Darth Krayt svela la sua identità e si scopre un capitolo segreto nella vita di Obi-Wan Kenobi. Quando Cade cerca di salvare lo Jedi che ha consegnato ai Sith durante il suo passato da cacciatore di taglie, l’ultimo degli Skywalker si trova nelle mani di Darth Krayt. Catturato, dovrà affrontare il suo passato e decidere se rimanere prigioniero dell’Imperatore o diventarne la rovina. Scoprite se l’eredità degli Skywalker si rifarà ai fasti di Luke o tornerà nella tragedia di Anakin! 17x26, B., 144 pp., col.

TUTTO RAT-MAN SECONDA EDIZIONE RISTAMPA 18
Sono gli ultimi 2! Ebbene sì, questo numero raccoglie gli ultimi due episodi della fondamentale esalogia (che poi sarebbe una storia lunghissima, addirittura in sei puntate, a loro volta lunghissime...) con cui Leo Ortolani ha definitivamente chiarito alcuni dei punti fondamentali nella storia del Rat-Universe. Si intitolano “Il re e io!” e “Uomini e topi!” e ci troverete spiegata la vera origine del Ratto, dello spietato Valker (che adesso ci appare persino un po’ più umano) e del misterioso progetto che per anni ha lavorato per fare tornare i supereroi... tutto verrà finalmente chiarito nelle pagine fondamentali di uno dei più impegnativi cicli narrativi di Ortolani (che di cicli narrativi non ne ha mica scritti pochi...), già classico al momento dell’uscita e finalmente di nuovo disponibile in questa ristampa nuova di zecca. Come è nuova di zecca la copertina, degli ormai acclamatissimi Ortolani Brothers (che ormai gli Hildebrandt ci fanno un baffo), vale a dire sempre il Leo, affiancato agli sfavillanti colori digitali dal fratello Lorenzo. Tutto qua? Certo che no: vi portate anche a casa schizzi, studi inediti e vignette mai pubblicate, per voi direttamente dagli inesauribili cassetti di casa Ortolani. Tutto qua? Certo che no: perché questa è la ristampa integrale dei numeri 33 e 34 della serie regolare e ci troverete anche gli ineffabili episodi di “Venerdì 12” e dell’”Ultima burba”, altre stille di sapienza ortolaniana. Tutto qua? Solo per questo mese.

Commenti