Uscite settimana dal 23/04/2012 al 29/04/2012 - MARVEL Italia -

5 RONIN Giappone, XVII secolo, epoca Sengoku. L’Arcipelago è scosso da guerre e intrighi tra i feudi che lo costituiscono. Tra i villaggi e i boschi si aggirano le versioni “samurai” di Wolverine, Psylocke, Deadpool, Hulk e del Punitore. Il veterano Peter Milligan (Hellblazer, X-Statix) costruisce una storia di vendetta e avventura medievale reinventando alcuni dei character Marvel più amati! Ad accompagnarlo nell’impresa, cinque grandi artisti: Parlov, Coker, Fernandez, Talajic & Campbell. Una storia unica, originale ed epica. 17x26, B., 128 pp., col.
DEADPOOL 11 Deadpool è nei guai fino al collo (!) con un numero considerevole di vampiri che… continua imperterrito a chiamare tutti Dracula! La conclusione della saga La maledizione dei mutanti scritta da Daniel Way e disegnata da Bong Dazo. L’Uomo Ragno, Hulk e ovviamente Deadpool continuano a essere bloccati in una realtà parallela dove tutto sembra perfetto, ma in realtà nulla è come sembra. A cura di John Layman e delle magiche matite di Juan Doe. In chiusura, scontro con Gorilla Man! Usate i pollici opponibili per leggere Deadpool!
L'ORDINE DI THANOS 1 (DI 2) Primo di due numeri dedicati al grande ritorno di Thanos il Titano! Adam Magus, folle e carismatico leader della Chiesa Universale della Verità, ha grandi piani per la Faglia, il portale verso l’orribile Cancroverso, e sembra che solo un essere sia in grado di sventarli: Thanos! Poi, l’origine segreta di Nova il Razzo Umano e l’entrata in scena di un nuovo supergruppo cosmico! Storia di Abnett & Lanning; disegni di Walker, Di Vito & Miguel Sepulveda. Fantasmagorico!
SPIDER-MAN 580 Spider-Island parte 5 (di 6). In questo numero, ben due storie della coppia formata da Dan Slott & Humberto Ramos ci rivelano l’identità del misterioso benefattore dello Sciacallo e, soprattutto, portano sotto i riflettori la rossa più amata dell’Universo Marvel: Mary Jane Watson! Inoltre, il gran finale de Le mani letali del kung-fu, miniserie con protagonisti Shang-Chi e Iron Fist scritta da Anthony Johnston e disegnata da Sebastian “Loki” Fiumara & Leandro “Punisher” Fernandez.
MARVEL ICONS 7 Christos Gage prepara i suoi studenti per la loro sfida più grande! Fu proprio la “paura” a far nascere l’Accademia dei Vendicatori – e più precisamente la “paura” degli Eroi più potenti della Terra che questi giovani dotati di poteri stupefacenti, sottoposti alle più turpi sperimentazioni da Norman Osborn in persona, potessero diventare i supercriminali più letali di ogni tempo! Ma ora, i giovani studenti e il loro corpo insegnante troveranno qualcosa di cui aver veramente paura! Contiene Avengers Academy #15-20.
SPIDER-MAN UNIVERSE 4 Un numero a dir poco spettacolare! Nel bel mezzo di Spider- Island il nuovo Venom deve vedersela con la sua nemesi naturale: l’Anti-Venom! Lo scontro che stavate attendendo è a cura di Rick Remender & Tom Fowler. Inoltre, Cloak & Dagger affrontano Mister Negativo e una colonia di ragni giganti nel loro nuovo episodio by Spencer & Rios, mentre una nuova formazione dei Vendicatori deve vedersela con lo Spezzabandiera e U.L.T.I.M.A.T.U.M. in un racconto di Yost & McKone.
WOLVERINE 268 La scelta di Logan! Dopo le più recenti peripezie Wolverine affronta sé stesso e i suoi fantasmi in una straziante avventura. Inoltre, doppio appuntamento con le avventure di Daken disegnate da Matteo Buffagni per i testi di Rob Williams, che vedono il figlio di Wolverine pronto a inglobare Los Angeles nel suo impero del crimine. Per finire, X-23 incrocia la strada di un’amabile vampiretta: Jubilee! 96 pagine di sangue, zanne e artigli!
X-MEN FIRST CLASS 1 Sono i teenager più incredibili di tutti i tempi, sono dei reietti e degli eroi, sono il volto del domani… Parker & Cruz narrano gli esordi della “prima classe” di mutanti di Charles Xavier: Ciclope, Marvel Girl, l’Uomo Ghiaccio, Bestia e Angelo! Le prime avventure, le prime tensioni amorose, i primi incontri con eroi e criminali dell’Universo Marvel per cinque ragazzi destinati a fare la storia del fumetto. Avventure che si intrecciano con gli episodi realizzati all’epoca da Stan Lee e Jack Kirby ripresentando i protagonisti sotto una luce frizzante e moderna in una serie acclamata da critica e pubblico. Finalmente in edizione integrale! 17x26, B., 192 pp., col.
X-MEN SCISMA 2 (DI 3) Un punto di svolta nella storia dell’Universo Marvel! Dopo l’attacco ai leader internazionali condotto da Kid Omega, l’isteria antimutante è alle stelle. Nuove Sentinelle solcano i cieli, un rinato Club Infernale trama nell’ombra e ogni passo falso da parte degli X-Men rischia di peggiorare la situazione. È qui che i limiti vengono attraversati, le alleanze vacillano… e una minaccia inarrestabile comincia a incombere su Utopia. Testi di Jason Aaron per i disegni dei superlativi Frank Cho & Daniel Acuña.

Commenti