Uscite settimana dal 30/07/12 al 05/08/12 -PaniniComics-

AGENDA RAT-MAN 2013

Rat-Man, la geniale creazione di Leo Ortolani, protagonista di una fortunatissima serie a fumetti e approdato sul piccolo schermo con un suo cartone animato, arriva a tenervi compagnia giorno per giorno per un 2013 fantastico. Un’agenda per tutti, grandi e piccini! Un intero anno di divertimento assicurato in compagnia del Ratto più simpatico della scena fumettistica! 11x15, C., 480 pp., col.














KONUNGAR 1

Nel remoto nord dell’Europa, il regno di Alstavik è circondato da minacce. I Centauri, nemici mortali dei Vichinghi, si avvicinano al regno mettendo a ferro e fuoco tutto ciò che trovano sul loro cammino. Dal mare proviene l’ombra dei Celti di Moh Ruith, e una guerra civile è prossima. Una trama al fulmicotone per un mondo che ricorderà agli appassionati Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Il nuovo fenomeno fantasy del fumetto francese. 24x32, C., 48 pp., col.













SAM & TWITCH OMNIBUS

Sam Burke: ciccione, maleducato, impulsivo, ma anche geniale, capace di cogliere i collegamenti nascosti nei crimini più complicati. Twitch Williams: magro, ottimo tiratore, freddo, analitico. Due detective della polizia di New York molto particolari, così come i casi che si vedono assegnare: da una serie di omicidi legati ai clan mafiosi della Grande Mela con inaspettate complicazioni tra sovrannaturale e biotecnologie, a indagini sulla stregoneria. Un volume speciale che raccoglie i primi tredici episodi della serie regolare. Testi del grande Brian Michael Bendis per i disegni di Angel Medina e Alberto Ponticelli. 17x26, C., 328 pp., col.










SPAWN 120

Mentre il detective Twitch comincia a chiedersi chi sia veramente Jim Downing, Spawn e il Clown arrivano alle mani. È il momento della verità o solo un’altra delle bugie con cui il demone ha riempito la testa di Jim? Goff, McFarlane e Carlton ai testi; Szymon Kudranski ai disegni. Segue un nuovo episodio di Haunt di Robert Kirkman e Greg Capullo: chi è il terribile, potentissimo antagonista di Haunt?












STAN LEE SOLDIER ZERO 3

Giunge alla conclusione la collaborazione fra il mitico Stan Lee, gli sceneggiatori Dan Abnett e Andy Lanning (Iron Man/Thor) e i disegnatori superstar Javier Pina (Superman) e Ramon Bachs (Batman Detective Comics). L’ibrido alieno umano Soldier Zero, la più possente macchina da guerra mai creata, se la deve vedere con i più pericolosi avversari che abbia mai dovuto affrontare: gli Eredi. 17x26, B.,96 pp., col.














THE BOYS - COSTE BERBERE

Dopo aver tolto le castagne dal fuoco a Hughie in Scozia, Greg Mallory è pronto a raccontargli tutta la verità sui Boys, tutto quello che la Leggenda aveva promesso di rivelargli durante La verità, senza poi averlo fatto. Il ruolo della Vought-American nell’offensiva delle Ardenne e nelle battaglie della Seconda Guerra Mondiale e la vera origine dei Boys. Ecco come Mallory mise insieme la squadra. 17x26, B., 96 pp., col.












TUTTO RAT-MAN 41

Seconda uscita 2012 per il balenottero di 128 pagine che raccoglie due numeri della serie regolare Rat-Man. Stavolta tocca a Il nuovo Rat-Man! e Il paradiso perduto (in origine su Rat-Man 79, 80), la quarta e la quinta parte della lunghissima storia che vede Rat-Man in trasferta a New York a misurarsi col mito (e col mistero) del concetto stesso di “supereroe”. Chiaro, no?











Commenti