Uscite settimana dal 01/10/12 al 07/10/12 -PANINI COMICS-

ASSASSIN'S CREED L'INIZIO

I tre capitoli della saga di Assassin’s Creed scritti e disegnati dai francesi Corbeyran e Djillali Defali in collaborazione con la divisione editoriale di Ubisoft. Una storia che parte dagli eventi del primo videogioco e prosegue con importanti e inediti dettagli sul presente e sul passato di Desmond Miles (e dei suoi antenati come Altaïr e il romano Aquilus). Inoltre, particolari inediti su Lucy, il “soggetto 16” e su molti altri ancora! Un tassello imprescindibile dell’affascinante mondo di Assassin’s Creed.












ELRIC L'EQUILIBRIO PERDUTO 1

Elric di Melniboné, l’albino imperatore, è il protagonista dei famosissimi romanzi di genere word and sorcery di Michael Moorcock. Vero e proprio antieroe, insieme alla sua inseparabile spada (Tempestosa) è diventato un’icona del fantasy mondiale. Dopo diverse trasposizioni a fumetti, arriva per la prima volta in Italia l’incarnazione più recente di Elric grazie a L’equilibrio perduto. 17x26, B., 128 pp., col.













MORNING GLORIES 2

Alla Morning Glories Academy nulla è come sembra. Dopo le sconvolgenti rivelazioni del primo volume, Nick Spencer e Joe Eisma scavano nel passato dei sei giovani protagonisti della serie e svelano dettagli che gettano una luce inquietante sul loro presente. Se credete che i colpi di scena siano finiti, preparatevi a rimanere (nuovamente) col fiato sospeso! 17x26, B., 176 pp., col.














 RIGEL INTERLUNIUM 1

Roma, inizio del terzo millennio. I vampiri vivono nascosti negli edifici della capitale. Rigel è una di loro, ma ha un desiderio: diventare un essere umano. Questa scelta la riduce a una reietta, isolata dai suoi simili. Sullo sfondo, lotte di potere e una serie di misteriosi omicidi. Torna Rigel – Interlunium in una nuova edizione deluxe. Un’occasione unica per leggere o rileggere l’oscura storia di Elena De’ Grimani e Fabrizio Palmieri. 15x21, B., 192 pp., b/n










SPAWN 121

Anche quando c’è una bella amicizia è sempre meglio avere di tanto in tanto un dialogo chiarificatore. E fra Spawn e il Clown non c’è una bella amicizia! Anzi, a dirla tutta, non c’è proprio amicizia… Di Goff, McFarlane, Carlton e Kudranski. Seguono due nuovi episodi di Haunt realizzati da Kirkman e Capullo.

















THE STRAIN 1

Un Boeing 777 atterra all’aeroporto internazionale JFK e si spegne sulla pista senza che nessuno ne esca. Il Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, temendo un attacco terroristico, chiama d’urgenza il dottor Ephraim Goodweather e il suo team di esperti in minacce biologiche. Quello che si troveranno davanti farà gelar loro il sangue! In un vecchio banco dei pegni di Spanish Harlem un ex professore sopravvissuto all’Olocausto sospetta che dietro l’evento si celi una minaccia antica… che potrebbe gettare l’umanità nelle tenebre!











XIII 21

Nuovo appuntamento con il best seller a fumetti europeo. Yves Sente, lo sceneggiatore scelto dal creatore della serie Jean Van Hamme come proprio successore, e il bravissimo disegnatore Youri Jigounov tornano a narrare le avventure di XIII… Il quale ha scoperto la propria identità, ma non ha ancora recuperato del tutto la memoria. La situazione si complica quando un gruppo di mercenari lo raggiungerà in Francia!













XIII MYSTERY 5

Il complesso e intrigante mosaico che è la saga di XIII si arricchisce con questo nuovo volume dello spin-off Mystery. Fabien Nury, l’autore di Io sono Legione, racconta la tragica e violenta vita di Steve Rowland, il soldato che ha fornito un volto all’uomo noto come XIII. Tornano in scena la Mangusta, Kim Rowland e tanti altri protagonisti della saga, splendidamente illustrata da Richard Guérineau. 21x30, C., 48 pp., col.




Commenti