Uscite settimana dal 21/01/13 al 27/01/13 - PLANET MANGA -

ANGELOID 13 - È ora di una gitarella al mare: sole, spiagge, gelati e… costumi succinti! Toccherà a Tomoki far rimpiangere a tutte le donzelle presenti di non essere rimaste a casa! Ma chi è il nuovo e gentile angeloid arrivato in casa? Intanto la terribile Presidente organizza una delle sue solite strampalate competizioni in cui l’obiettivo è punire Tomoki! 13x18, B., 200 pp., b/n, con sovraccoperta
BUONANOTTE PUNPUN 10 - Incapace di trovare una sua strada, dotato del talento di compiere errori irreparabili, Punpun, vent’anni, aveva deciso di suicidarsi. E così ha fatto. A modo suo, però. Assunta una nuova identità, ha detto addio al suo vecchio io. 13x18, B., 224 pp., b/n, con sovraccoperta
BAKUMAN 18 - Sul loro percorso Saiko e Shujin, giovani mangaka che lottano per realizzare i loro sogni, trovano con il nemico di qualunque essere umano: il tempo! I due hanno le idee chiare su qual è il passo da fare per avvicinarsi alla meta, ma le ore che servono per realizzare una tavola sono difficili da accorciare… Saranno in grado di superare la prova che li attende?
BLOOD LAD 3 - Staz, il vampiro più otaku che ci sia, si mette in un mare di guai… uno dei quali è il licantropo Wolf! Non era meglio starsene in casa a giocare a un JRPG per console? Continuano le appassionanti avventure del manga di Yuuki Kodama.
BTOOOM! 5 - Finalmente svelato il passato di Himiko, da quando è stata paracadutata sull’isola dove si svolge BTOOOM! al suo incontro con Ryota e Kiyoshi. Perché odia gli uomini? Come ha fatto ad accumulare tutte quelle provviste? Risposte a cura di Junya Inoue. In più, un capitolo in cui faremo la conoscenza di nuovi giocatori. Amici o terribili killer? 13x18, B., 202 pp., b/n e col., con sovraccoperta
CITY HUNTER 28 - Un numero tutto azione in cui City Hunter dovrà proteggere una giovane corriere della mala, una ragazzina impertinente (tanto quanto le sue sorelle) e uno dei personaggi principali del cast, nonché caro amico di Ryo! Sullo sfondo di tutto, un atroce dubbio: Kaori è adatta a fare la partner di Ryo? 14,5x21, B., 226 pp., b/n e col., con sovraccoperta
DEATH NOTE BLACK EDITION 2 - Light Yagami, dopo aver scoperto di essere tenuto sotto controllo dall’FBI, ordisce un complesso e rischioso piano per eliminare tutti gli agenti americani. Elle però si dimostra un temibile antagonista e decide di concentrare le indagini su tutte le persone coinvolte nelle ricerche effettuate dagli agenti. Fra questi vi è anche Light… 14,5x21, B., 392 pp., b/n e col.
GATE 7 4 - Le mitiche CLAMP ci portano a Kyoto, capitale storica del Giappone, e ci raccontano che la lotta per il potere è tutt’altro che conclusa. I grandi militari del passato, Tokugawa, Toyotomi e Oda, come pure Masamune Date e Yukimura Sanada, sono ancora tra noi! Chikahito, uno studente delle superiori, osserva i combattimenti feroci tra le fazioni. E se scoppiasse una guerra?
L'ATTACCO DEI GIGANTI 6 - L’armata ricognitiva si è addentrata nel territorio dei giganti. A cavallo e fuori dalle mura, la missione di Eren e dei suoi compagni è di scoprire i segreti dei giganti. Una lotta senza speranze firmata Hajime Isayama.
LEVEL E 3 - L’intelligentissimo Baka (che in giapponese può voler dire “stupido”…) è un principe alieno che si diverte a prendersi gioco degli umani. Quali saranno i suoi piani? Mescolando il tono scherzoso con un po’ di orrore, Yoshihiro “Hunter X Hunter” Togashi ci racconta delle varie razze aliene che, in segreto, abitano sulla Terra. Come mai finora noi umani non ci siamo accorti di nulla? 13x18, B., 224 pp., b/n, con sovraccoperta
FULLMETAL PANIC! SIGMA 15 - Sigma ci mostrerà un’importante avventura inedita dal passato dei protagonisti! Kaname e Sousuke, insieme a vari uomini della Mithril, tra cui anche Tessa, dovranno fare qualcosa di imprevedibile all’interno di una nave da crociera. Una situazione buffa quanto seria in cui saranno in gioco parecchie vite umane (comprese quelle dei loro compagni di classe!).
OOKU LE STANZE PROIBITE 5 - Avere il potere di dominare un intero paese, ma non quello di decidere della propria vita… Le donne shogun di cui narra Fumi Yoshinaga affrontano, ciascuna in modo diverso, questo destino. È così che possono convivere innocenza e crudeltà, generosità ed egoismo… conflitti interiori che conducono a decisioni politiche che condizioneranno la vita di un intero popolo. 13x18, B., 220 pp., b/n e col., con sovraccoperta
PUELLA MAGI KAZUMI MAGICA THE INNOCENT MALICE 1 - Arriva un nuovo episodio ispirato alla serie Puella Magi Madoka Magica. Qui le nostre maghette saranno molto diverse rispetto a Madoka e Oriko… Il racconto inizia mostrandoci la protagonista, Kazumi, che si sveglia in un luogo angusto e buio. Presto la ragazza si renderà conto di essere stata rapita e di aver perso la memoria… Anche il ricordo di essere una puella magi molto particolare…
SAMURAI DEEPER KYO 30 - Nel Giappone medievale di Samurai Deeper Kyo i più abili spadaccini sono anche generali e, in un momento di apparente pace, combattono per rovesciare il sistema. Bontenmaru, alias Masamune Date, Yukimura Sanada e Tigre Rossa, alias Hidetada Tokugawa, possono aspirare al governo. Ma chi comanda davvero il paese è la divina famiglia dei Mibu. Kyo e Kyoshiro potrebbero succedergli… 11,5x17,5, B., 192 pp., b/n.
TOKYO ESP 4 - Il gruppo di Rinka e Kyotaro teme di non poter fare nulla per fermare il professore: sono troppo inferiori per numero e potenza. Ma non tutto è perduto: è in arrivo l’anziano maestro Yodani per uno speciale allenamento che li renderà più forti e più abili a usare i poteri. Basterà?

Commenti