Uscite settimana dal 15/04/13 al 21/04/13 - MARVEL Italia -

CAPITAN AMERICA ED BRUBAKER COLLECTION 1

Per oltre sei decenni Capitan America ha rappresentato il sogno americano di verità, libertà e giustizia. In questa nuovissima serie, lo scrittore Ed Brubaker irretisce l’eroe in una frenetica storia di intrighi politici e minacce terroristiche alla democrazia che sembra uscita direttamente dai titoli dei quotidiani! Il ritorno del suo più grande nemico e la ricomparsa di un personaggio da tempo scomparso e considerato uno dei morti “intoccabili” dell’Universo Marvel! 17x26, B., 176 pp., col.














CAPITAN AMERICA PRESENTA IL SOLDATO D'INVERNO 1 / VARIANT

Il mondo sembrava aver seppellito James “Bucky” Barnes, colui che nell’ora più buia aveva indossato i colori di Capitan America, ed era drammaticamente caduto in battaglia per salvare il suo paese dalle orde del Dio della Paura. Ma Bucky non è morto, ha solo rinunciato alla sua vita per tornare a essere l’arma segreta più potente del mondo: il Soldato d’Inverno. Finalmente la premiata ditta Ed Brubaker/Butch Guice ci presenta le nuove avventure del superagente segreto venuto dal Grande Freddo! 17x26, B., 48 pp., col.





FANTASTICI QUATTRO 343

Torna Wizard, il Mago, a sconvolgere la vita dei Fantastici Quattro e della Fondazione Futuro. Inevitabile la resa dei conti col suo clone della FF, Bentley 23. Storia intrigante di Hickman, disegni di Stegman e Araujo! Si conclude la mini True Story di Cornell e Domingues con la lotta tra il Quartetto e lo spettrale Incubo nel mondo della fiction! Chiusura con il Sub-Mariner di Lee & Kirby!














HOUSE OF M

Benvenuti in un mondo governato da Magneto, dove il più antico nemico dell’umanità regna finalmente supremo a capo della Casata di M. Qui, più a lungo i segreti della Casata di M resteranno sotto silenzio, minori saranno le probabilità di ripristinare la realtà. Un intenso capolavoro con protagonisti i Vendicatori, gli X-Men, l’Uomo Ragno e tutti i più celebri personaggi Marvel. Uno dei classici dello scorso decennio, con uno sconvolgente finale le cui conseguenze ancora oggi echeggiano nell’Universo Marvel. 17x26, B., 224 pp., col.













IO SONO IRON MAN CARTONATO

L’ultimo degli antichi cavalieri o il testimonial della moderna industria della guerra? Dopo tre film campioni d’incassi, uno sguardo dentro e fuori all’armatura del supereroe più emblematico della nostra epoca, nel cinquantesimo anniversario della sua prima avventura, pubblicata nel 1963 sulla rivista a fumetti Tales of Suspense 39. Una raccolta di storie esaustiva che ripercorre l’evoluzione dell’armatura e di Tony Stark. 20,5x31, C., 320 pp., col.












 

IRON MAN ARRIVA IL MANDARINO

Dopo Vendicatori: Gli eroi più potenti della Terra, lo sceneggiatore Joe Casey (Cable, Vengeance) si concentra su Iron Man, rivelandoci l’origine segreta del suo più grande nemico: il Mandarino! Ai disegni, un già bravissimo Eric Canete (Amazing Spider-Man, Thunderbolts), che rivede in chiave quasi futurista i primi scontri tra Testa di Ferro e il Mandarino. 17x26, B., 144 pp., col.














IRON MAN & AVENGERS 61

Niente più azienda, niente armatura, niente ragazze, niente Iron Man… E per l’umile travet Tony Stark un nuovo boss da cui prendere ordini: il Mandarino! Di Matt Fraction e Salvador Larroca. Continuano gli esami all’ Accademia dei Vendicatori! Sport, baci, superpoteri, X-Men e Vendicatori… Ma i libri dove diavolo sono? Di Christos Gage e Andrea di Vito.

















IRON MAN & AVENGERS 62

L’addio del team che ha portato Iron Man a doppiare la soglia dei 500 numeri coincide col finale della saga Il futuro e con un faccia a faccia con il Mandarino! Si conclude anche per l’Accademia dei Vendicatori: l’addestramento è finito e per Striker, Finesse e altri è arrivato il momento di affrontare una vita che per loro non sarà mai “normale”… di Gage e Grummet. 17x26, S., 96 pp., col.

















MARVEL GOLD IRON MAN IRON MONGER

Tony Stark ha perso la sua armatura e la sua ricchezza, ma non il coraggio! Dopo essere stato devastato da Obadiah Stane, ricadendo nelle fauci dell’alcolismo, l’eroico Stark cerca di rimettersi in piedi, ma sa già che per riuscirci dovrà affrontare anche i suoi amici! Testi di Dennis O’Neil e disegni di Luke McDonnell! 17x26, B., 208 pp., col.

















X-MEN DELUXE PRESENTA 217

Gli ultimi sette episodi di New Mutants! E sono proprio gli ultimi, dato che il serial per ora chiude i battenti. Preparatevi dunque a tragedie, morti e quant’altro potreste sperare o temere che accada in occasioni simili. Il tutto elaborato da Abnett & Lanning, per i disegni di Leo Fernandez e Felix Ruiz… con un omaggio a Sienkiewicz.














Commenti