20/08/2015



Ecco una nuovo evento nella nostra città per il quale abbiamo deciso di proporvi un nuovo gioco da tavolo che abbiamo testato in questi giorni.
Non pretendiamo di proporci come blog specializzato ma semplicemente di darvi la nostra opinione in merito; speriamo però il contenuto vi piaccia così da regalarci un like o un retweet sui social più in vigore!!!
Il gioco si chiama "Bad Babiez" e a noi è piaciuto molto; la prima volta che lo abbiamo testato eravamo al parco cittadino perchè ogni tanto organizziamo piccole gite fuori di porta dove ci piace giocare un pò a tutto.
Il gioco più o meno si presenta così (in realtà le carte delle stanze vanno posizionate ai lati ma avendo scattato la foto sul bancone della fumetteria sempre intasato di prodotti le abbiamo esposte davanti):


Questo è quello che definiamo scherzosamente un gioco da viaggio visto che sta tutto in una scatolina e la partita in 4 si fa in una mezzoretta circa. Lo scopo del gioco è diventare il bullo di casa ovviamente è un gioco scherzoso sottolineato dalla grafica delle carte e dalle battute scritte al loro interno.

Siamo onesti forse perchè un pò fermi le prime partite non sono state fluide abbiamo riscontrato qualche difficoltà l'utilizzo di alcune carte:


quindi dopo la prima partita abbiamo deciso che sarebbero rimaste in gioco fino alla fine del turno di tutti i giocatori e girate all'inizio del turno del nuovo giocatore. Questo forse ha allungato un pochino i tempi perchè la carta fine sicuramente viente estratta dopo molti turni ma alla fine per noi non ha appesantito il gioco.

Un altra problematica per noi sono state le risse che scherzosamente abbiamo definito con un termine warhammeristico corpo a corpo le prime volte la abbiamo utilizzate senza le carte ci trovavamo nella stanza e davamo il via alla lotta interna poi abbiamo provato ad usarle solo dopo che un giocatore aveva usato l'appostita carta:


il che da un vantaggio al giocatore di turno che la usa ma alla fine non ha scatenato il delirio generale in ogni stanza.

Probabilmente abbiamo commesso qualche errore nella partita ma con questi ritocchi ci siamo divertiti e nel complesso ne sono uscite una giornata al parco e una serata in negozio molto divertenti.

Quindi per il sabato di questo fine settimana abbiamo pensato di proporlo al pubblico e se siete arrivati a leggere fino qua ci avete regalato un like o un retwitt ora vi aspettiamo alla notte bianca del 22/08/2015 per provarlo insieme a noi!!!

Non perdete l'occasione noi vi aspettiamo!!!


Commenti