19/11/2015

Buona sera naviganti,

grazie ancora per l'affetto dimostratomi che bello ritrovare vecchi e nuovi amici che scherzano ancora sulle vecchie passioni senza prendersi con troppa serietà.

Mentre vi scrivo queste 2 righe mi viene a mente le epiche battaglie legacy con il mio superamico e grande giocatore Simone una classica direi il mio legno targato faeries contro il suo super the rock.

Altri tempi grande Simo anche se sono onesto con Battle of Zendikar una base di The Rock la riusciresti a montare saresti in difetto con gli scartini ne hai solo uno al momento ma avresti dalla tua due creature davvero davvero divertenti.

Ma torniamo al mio nuovo legno e come vi avevo promesso ieri oggi vi parlo delle difese che ho attuato tenendo presente che con i counter a disposizione sicuramente qualcosa entrerà.

Intanto ahimè non ci sono spari veloci nel formato e quindi ho preferito al momento tenerli a riparo e mi sono concentrato sui rimbalzini.

Prima scelta una stregoneria

Stretta dei Flutti


Sono onesto non avrei mai pensato di giocare un rimbalziono stregoneria ma alla fine sto giocando blocco e quindi lo considero un lusso soprattutto per la sua abilità risveglio ebbene si la sinergia con la mia fedele  Convocamaree di Halimar parte da questa carta che nei primi turni ferma le creature veloci ma in partita avanzata mi permette di creare anche una ricca terra 3/3 che se presente la carta principe del mio mazzo può volare ... che dire davvero davvero non male.
Noto anche con piacere che l'abilità risveglio fa si che la mia terra tappata per attingere mana posso essere stappata subito perché ha rapidità quindi il costo viene ridotto a 4 effettivi per giocarla con risveglio e qualche garanzia in più se il mazzo di è fermato e ho bisogno di una creatura è un prezzo davvero ragionevole in mana da pagare.

Successivamente ho puntato su un rimbalziono particolare sul quale in prima costruzione non credevo molto ma che invece mi ha sempre dato una discreta sicurezza per la sua duttilità
Sto parlando dell' Espulsione Brutale



Si il costo è pesante 4 terre di cui una rossa e una blù ma la giocabilità è fantastica.
Intanto ha Vacuità ovvero non è di alcun colore e questa è una marcia in più contro eventuali creature protette.
E poi la doppia scelta di rimbalzino e 2 danni che attenzione esiliano il permanente colpito ovvero ti uccido e non torni più
Si come avete capito anche se legnosa per il costo adoro questa carta che mi permette in caso di controllo di seccarti una creatura piccola e rimbalzarmi la mia Convocamaree di Halimar per recuperare nuovamente nel mio turno una carta con risveglio dal cimitero.
Le volte in cui il mazzo gira sono onesto mi sembra di giocare a 120 carte :)

Sistemati i rimbalzini mi sono accorto che comunque qualche amico sciamava un pò troppo e quindi ho puntato anche su una rimozione globale
Ho inserito Esplosione Planare.

Non è un Ira di Dio lo so costa di più e le creature possono essere rigenerate ma dalla sua per il mio mazzo è ideale perchè non distrugge le creature terra e sopratutto anche lei è dotata di risveglio quindi ne posso mettere il minimo per l'economia del mazzo e grazie alla mia Convocamaree di Halimar recuperarla dal cimitero.

Questa sera come ultimo argomento inserisco anche i peschini che come in un buon mazzo blu fanno sempre la differenza.
Il formato me ne regala 2 che non entreranno sicuramente nella storia ma inizio a prenderci la mano.
Quello che uso maggiormente è Anticipare


Istantaneo a 2 con uno solo blu che mi permette di profetizzare le prime tre carte e prenderne una; non è la mia vecchia brainstorm però sono onesto un pò me la ricorda ... si da lontano è vero ma siamo sempre in blocco.


Il secondo peschino è una stregoneria secondo legno del mazzo Scoperta Costiera


Costa ben 4 mana ma uno solo blu e attenzione attenzione anche lei è dotata come Stretta dei Flutti come Esplosione Planare di risveglio e quindi anche se legnosa per il costo può essere in partita inoltrata giocata e rigiocata grazie alla Convocamaree di Halimar oltre a garantirmi come Esplosione Planare di una ricca terra 4/4.

Bhè che ne pensate vi ho incuriosito almeno un pò?
Spero di si e se siete arrivati fino qua vi chiedo ovviamente se vi va un commento ma almeno un piccolo incoraggiamento con un like per scorpire i counter che ho inserito nel mazzo e vi racconterò domani.


PS.: dai vi lascio anche un pò di pubblicità le immagini per questo articolo le ho prese dal mio shop online su ebay Heavybolter2005 (http://stores.ebay.it/heavybolter2005)

Commenti