20/11/2015

Buona sera naviganti,

ieri riunione super segretissima con il gruppo Rascals ed Il Mondo di Zefiro su dove andremo a fare razzia questo lungo inverno fino a primavera; le città si sono ridotte e si punterà soltanto sui grandi eventi concedendo pochissimo agli esordienti non perchè il gruppo se la tiri in qualche modo ma perchè effettivamente ci sono troppe fiere e fare ogni fine settimana fuori diventa insostenibile anche per loro ed il loro lavoro.

Detto questo vi sono mancato? ... mmmm .... credo proprio di no lo so!!!!!!

Mi ha fatto piacere comunque sicuramente incuriosito dal ritorno all'attività con Magic l'apparizione di qualche vecchia gloria del Bolter; anche oggi un amico storico con il quale abbiamo fatto davvero tantissimi tornei ... che incuriosito è scappato dicendomi che non gli dovevo far vedere le nuove carte ... hahaaaaaaaaaa ... grande Mauri sai che quando vuoi passare sono sempre felicissimo di chiacchierare con te.

Ma ora torniamo a noi naviganti vi avevo promesso di farvi vedere i counter del mio primo mazzo e vista l'ora sono fortunato ne ho solo 3 e quindi riesco a far presto.

Vi avviso anche questi non sono counter che passeranno alla storia servono per un blocco e anche io so che si gioca di meglio ma sono onesto anche se mi ci devo abituare riesco comunque a tenere ancora il controllo della partita :)

Il counter più veloce che gioco è

Esito Orripilante



Counterino a due mirato sulle creature medio piccole sopratutto alleati e parassiti per prendere un pò di tempo contro gli amici che amano sciamare ...
Vacuacità per ora non è sfruttato al massimo in blocco ma potrebbe essere interessante mentre la parte in cui la creatura counterata viene esiliata secondo me non è da sottovalutare.

Il secondo counter che ho inserito invece è

Avvizzimento Magico



sono onesto lo metto volentieri nella categoria legni del mazzo a 3 si rivela utile nei primi turni molto meno a partita avanzata anche se per il momento con i pochi spari del formato e gli scatacarte ridotti praticamente ad 1 in un torneo di formato si potrebbe comunque rivelare interessante.

Mentre il counter principe del mazzo che resta inamovibile è:

Spargere ai Venti




un counter classico un pò costoso effettivamente a 3 con doppio blù può sembrare non ideale in un mazzo a tre colori ma con un abilità fantastica che spero ormai abbiate riconosciuto da soli ... RISVEGLIO ... che per chi ha studiato i 2 post precedenti avrà già seguito il leitmotiv del mazzo!!!
Anche questa carta forte della sinergia della Convocamaree di Halimar può essere ripresa dal cimitero e in caso di necessità regalarci una pedina 3/3 che a seconda della presenza o meno della nostra eroina potrebbe pure volare!!! :)

Bhè che ne pensate il mazzo è quasi completo; manca solo il reparto terre che affronterò domani così per avere un analisi dettagliata del mio primo mazzo.

Come sempre vi ringrazio per essere arrivati a leggere fino qua e se l'idea del mio mazzo vi è piaciuta fate come le vecchie glorie del negozio passatemi a salutare che ne sono sempre davvero contento ... o in mancanza di meglio un like di buon auspicio sapete che rincuora sempre le mie semplici parole :)

PS.: dai vi lascio anche un pò di pubblicità le immagini per questo articolo le ho prese dal mio shop online su ebay Heavybolter2005 (http://stores.ebay.it/heavybolter2005)

Commenti