Mordheim Sorelle Sigmarite

Mordheim segue l'ambientazione della quinta edizione di Warhammer Fantasy Battle, questo perché entrando nella serie di giochi Specialist non riceve più materiale aggiuntivo.

Il gioco si svolge nella città dell'Impero chiamata Mordheim o anche Città dei Dannati. Nell'anno imperiale 1999, una grande cometa con una doppia scia (simbolo di del dio Sigmar) cadde sulla città di Mordheim sul convento delle Sorelle di Sigmar: si ritenne che quello fosse il ritorno di Sigmar, venuto per iniziare la nuova età dell'oro dell'Impero, ma non fu così. La cometa distrusse gran parte della città, con eccezione del Castello delle Sorelle Sigmarite, e la città cadde nell'anarchia più totale. Viaggiatori da tutto il Vecchio Mondo giunsero a Mordheim, fino a riempire la città oltre le sue capacità. La città fu infestata dalle forze maligne del Caos, con i demoni che camminano per le strade della città e ora la consideravano la propria città.

Poco dopo, si sparse la voce che una strana pietra giaceva tra le rovine della città e nei luoghi circostanti ad essa, chiamata inizialmente Bonapietra. In breve si scoprì però che questa pietra aveva strani e ignoti poteri che provocavano follia e, in molti casi, mutazioni; il nome fu così cambiato in Malapietra. La Malapietra e divenne presto la più preziosa merce di scambio di tutto l'Impero e anche oltre, grazie alla voce che potesse trasformare qualunque metallo in oro: chiunque era pronto a pagare qualunque cifra per possederne qualche frammento. Moltissime bande iniziarono a viaggiare nella Città dei Dannati, per cercare frammenti di Malapietra e fare la propria fortuna.

Dopo la Grande Guerra contro il Caos, Magnus il Pio distrusse le restanti rovine della città e cancellò il nome di Mordheim da tutti gli annali dell'Impero.



Se vuoi acquistare questa prodotto ecco il link diretto:
http://www.ebay.it/itm/-/262707847108?ssPageName=STRK:MESE:IT




Commenti