eriadan 11 - "Ma papà... perché?" - Shockdom

Inizialmente pubblicato giornalmente, una striscia alla volta, dal 2007 la periodicità si è allungata, per via degli impegni crescenti dell’autore. Giorno dopo giorno vengono rappresentate scene di vita quotidiana, ma fin da subito nella striscia fanno capolino personaggi surreali che rappresentano le varie sfaccettature della personalità dei protagonisti, e ne smascherano le “vere” intenzioni, con inevitabili effetti comici.

Nel corso degli anni è stato rappresentato un eriadan alle prese con l’Università, gli ultimi esami, la tesi di laurea, l’entrata nel mondo del lavoro, il rapporto con Federica e il successivo matrimonio, la vita di coppia, la nascita delle figlie, e pian piano si sono viste le bambine crescere ed andare a scuola. Un percorso di vita condiviso totalmente coi lettori, che rende la serie un esperimento quasi unico nel panorama del Fumetto italiano.

“eriadan ha costruito un percorso decennale fatto del racconto di sé e della costruzione di un universo fantastico – personaggi, oggetti, parole – che sembrano convivere perfettamente.” - Matteo Stefanelli

Commenti