Anteprima Attacco Link - Yu-Gi-Oh!

Questo articolo ha come fonte www.duelist.it

Il sito ufficiale di tutti i duellanti ci fornisce due importanti anteprime per i prossimi mesi.
La nuova lista della carte bandite e attenzione attenzione la preview del nuovissimo Starter Deck, in uscita il 21 luglio 2017, chiamato Attacco Link.


 Come prima cosa e forse la più attesa guardiamo il nuovo terreno di gioco:


La prima novità riguarda le carte Pendulum che saranno “fuse” con le Zone Carte Magia/Trappola.
Le Zone Carte Magia/Trappola alle estremità del terreno di gioco potranno dunque essere utilizzate sia per posizionare/attivare le vostre Magie/Trappole, sia per attivare le vostre Scale Pendulum.
Queste zone verranno considerate Pendulum solo ed esclusivamente quando vi è un Mostro Pendulum attivato come Scala Pendulum.


Ora invece passiamo alla novità più grande quella che si può definire una vera e propria rivoluzione del gioco.
Guardiamo la prima immagine che ci ha fornito duelist.it; le due nuove Zone al di sopra della seconda e della quarta Zona Carte Mostro.
Queste nuove zone si chiameranno: Zona Carte Mostro Extra, e dovranno essere utilizzate per evocare i Mostri dall’Extra Deck.
Fermiamoci quindi su questa grande novità che rivoluzionerà il meta del gioco!!!
All’inizio della partita queste Zone non apparterranno a nessuno dei due giocatori.
Quando un giocatore evocherà un mostro dal proprio Extra Deck dovrà scegliere una di queste Zone entro la quale evocherà il proprio mostro.
Automaticamente l’altra Zona Carte Mostro Extra diventerà proprietà dell’avversario.
Quindi in QUESTA zona che sarà ad inizio partita solo 1 si potranno evocare i mostri dall’Extra Deck, quindi Fusione, Synchro, XYZ e Pendulum scoperti.

A questo punto però non buttiamo via tutto quello che abbiamo costruito fino ad ora perchè entrerà nella meccanica di gioco la novità del Link.
Prima di tutto i Mostri Link sono carte che non possiedono né un Livello, né un valore di DEF (difesa). Queste carte non possono essere messe in posizione di difesa e sono quindi immuni a tutti quegli effetti che cambiano la posizione di battaglia.


Come vediamo nell'immagine quindi il mostro Link presenta delle frecce intorno alla artwork e un valore di Link in basso a destra.
Il valore di Link indica il numero di frecce che la carta possiede ed indicherà una Zona Carte Mostro, vostra o del vostro avversario, che verrà “sbloccata” ed in cui si potrà evocare un mostro dell’Extra Deck.
Le condizioni di evocazione dei Mostri Link sono riportate nella carta e richiedono che un certo numero di mostri venga mandato dal terreno al Cimitero.
Il numero di mostri da mandare al cimitero è pari al valore Link riportato sui Mostri Link, ma è possibile utilizzare anche altri mostri Link che varranno come tanti mostri quanto è il loro valore di Link.
Se volessimo evocare un mostro di Link 3, e può essere evocata utilizzando 3 mostri, noi potremmo utilizzare, per esempio, anche un mostro Link con Link 2, che varrà come 2 mostri ai fini dell’evocazione.







Commenti