Test Match nuova edizione WarHammer 40k - Dark Angels - Demoni di Nurgle

In una serata tutto sommato fresca nel nostro centro storico anche ieri sera abbiamo fatto un test match a 50 Level Point in quel del #bolter.
Questa volta mi sono cimentato in un 1 contro 1 con il mio amico Manuel Bernardini e la sua orda demoniaca dedicata a #Nurgle.
Test insidioso per i miei #DarkAngels inferiori numericamente costretti ad affrontare un doppio tiro salvezza dei #demoni.
Memore dell'effetto che hanno le mosche sulle mie armi da corpo a corpo questa volta ho pensionato la squadra veterana ... vedere colpire il maglio energia al 5+ contro i #demonidinurgle mi sembrava davvero troppo e li ho sostituiti con un ricco Dreddy.
Anche le mi tattiche sono state pensionate e ho chiesto supporto ad una doppia di esploratori da 10 armata di fucile di precisione alla ricerca di qualche 6 sul tiro per ferire e sfruttando la loro abilità nel bersagliare i personaggi nemici con un pioggia di fuoco difficile per tutti da reggere.
Non sapendo cosa avrebbe messo in più il mio avversario mi sono munito anche di 2 #devastator per dare maggior supporto al fuoco di precisione dei miei scaut.
Ho mantenuto il mio comandante con la sua spada reliquia e l'ho affiancato al doc del capitolo.
Abbastanza soddisfatto della mia lista ho invece incontrato una devastante orda composta da 60 untori 6 basette di nurglini e 2 araldi ... cavolo io che mi aspettavo un pezzo enorme sul campo ho visto che avrei dovuto usare i miei 4 cannoni laser come controcarica da corpo a corpo.
Lo scenario fortunatamente mi è stato favorevole lo schieramento è stato sulle 2 diagonali e questo mi ha dato un pò di respiro al mio tiro anche il comandante è diventato ispiratore e quindi questo sapevo mi avrebbe aiutato.
Come da pronostico non è stato facile anche se accurato il tiro non era sufficiente e quindi dal terzo turno la battaglia si è trasformata in una mega rissa ... effettivamente i 4 obbiettivi sul campo li abbiamo un pò tralasciati forse più desiderosi di testare l'effettiva resa dei nostri eserciti sul campo.
Il finale è stato in favore dei demoni ma sono onesto mi reputo soddisfatto e al prossimo accorgimento di lista credo di poter riuscire a togliermi qualche sorriso in più.
Ovviamente ringrazio Manuel per la pazienza e tutti voi che questa mattina perderete un pò di tempo a leggere e spero commentare queste 4 righe.
Vi aspetto come sempre all' Heavy Bolter ragazzi.









Commenti