Dal nostro ExtraDeck #3 - Distruzione del Circuito


Ciao a tutti amici naviganti, ieri si è giocato lo Sneak Peek della nuova espansione del gioco di carte Yu-Gi-Oh! che caratterizzerà questo caldo inverno 2017.

Lo possiamo capire anche dalla carta di partecipazione all'evento denominata "HalloHallo"


Questo simpatico demone ovviamente ci ricorda la celebrazione di ognissanti nella più classica veduta di Halloween dal quale scopiazza l'acronimo del nome e richiama con l'iconografia della zucca.

Per noi del "Bolter" questo evento è stato davvero un grosso impegno. Parliamo con onesta non è facile nella nostra provincia parlare di Yu-Gi-Oh! onestamente troppo sottovalutato dal pubblico di giocatori che resta molto legato alle sue tradizioni e poco aperto ad osservare i miglioramenti che hanno avuto giochi di carte come questo.
Ma non voglio impegnare il vostro tempo in un inutile polemica bensì vi voglio portare sull'evento che grazie all'impegno di tutti ha raccolto un ottimo successo e ci ha data la spinta per continuare il cammino in questo percorso.

All'evento erano presenti dodici giocatori e subito facciamo un plauso a chi ha preso treno e autobus per passare un pomeriggio in nostra compagnia.
L'evento è catalogato dalla Konami come evento non competitivo quindi chi ha partecipata era spinto dalla curiosità di avere in anteprima la nuova espansione ed anche il premio (il tappetino celebrativo dello sneak peek) è stato assegnato in maniera casuale alla fine delle quattro partite disputate.


I quattro turni sono stati davvero molto competitivi e si è visto un'ottimo gioco tanti i nuovi archetipi da scoprire e le strategie da applicare.
L'archetipo più gettonato sicuramente è stato il "crawler" che con i suoi link ha premiato il gioco più aggressivo di questo formato ma anche chi amava giocare d'attesa ha avuto con i mostri acqua un fortino che poteva apparire a prima vista davvero inespugnabile.



L'evento ha come in tutte le competizioni avuto momenti alterni fino ad arrivare alla terza partita dove comunque il Team di casa; il "Team bolter" aveva molti giocatori nei primi tavoli.


così alla fine si sono scontrati due ragazzi del Team; Luca - Filippo e alla fine dei 45 minuti del quarto turno Luca ha chiuso il conto avendo la meglio sul compagno di Team ed amico.


Siamo davvero soddisfatti del lavoro fin qua svolto e questo ovviamente ci lascia ben sperare per lo "Store Championship" ormai alle porte che caratterizzerà con le sue 20 tappe tutta la stagione invernale.

Quindi navigante se hai perso tempo a leggere tutto l'articolo fino qua io non posso che ringraziarti ed invitarti ovviamente al mio negozio per duellare insieme a te ma sopratutto per conoscere un nuovo amico.






Commenti