Dal nostro ExtraDeck #2 - Truccastella

Ciao a tutti amici naviganti torniamo ad aprire il nostro ExtraDeck dopo la pausa dovuta alla nuova banned list.

Ovviamente in questo periodo il meta sta cambiando molto; gli youtuber americani stanno pubblicizzando molto il mazzo Spiarale grazie alle anticipazioni OTG che hanno anticipato il nuovo link che dovrebbe renderle il mazzo top della prossima stagione ma si sa noi fino a quando non vediamo con ci crediamo e quindi ci stiamo divertendo a finire i mazzi che avevamo lasciato fermi prima della banned.

Il mazzo che da noi sta facendo migliori risultati è il Truccastella!!!
Sono onesto è un mazzo che piace tantissimo anche a me si presta ad essere giocato con 2 support che personalmente adoro come le Ventostrega e ovviamente le carte che secondo me hanno davvero reso imprevedibile il meta di Yu-Gi-Oh! che sono le ricercatissime Entrap!!

Quindi oggi dopo che il nostro Gabriele ha mietuto vittime all'ultimo local organizzato lo scorso sabato andiamo quindi ad analizzare la struttura delle Truccastella.

Partirei subito con la carta magia terreno: Truccastella Luce del Palcoscenico.


Vero motore del mazzo ci permette di aggiungere una carta Truccastella dal nostro mazzo alla nostra mano già come effetto di entrata consideriamo davvero fortissimo ma non ci fermiamo a questo; 
effetto bomba: una volta per turno (quindi per chi non è molto esperto di Yu-Gi-Oh! solo nel tuo turno) puoi scegliere come bersaglio 1 carta posizionata nella zona Magie e Trappole del tuo avversario; mentre questa carta è nella zona terreno, quella carta posizionata non può essere attivata fino alla End Phase, e il tuo avversario deve attivarla durante la End Phase o altrimenti mandarla al cimitero.
Quindi se stessimo girando un video diremmo WoooooooW ... fermi tutti una carta terreno che ci fa da motore da ricerca e praticamente da tifone spaziale mistico ... WooooooooW  siamo onesti per fortuna non hanno bannato Terraformare perchè ovviamente di questa carta ne vorremo giocare anche 4 copie se fosse possibile!!! :)
...
Ma non è finito qui questa carta ha anche un terzo effetto ... WoooooooooW se un mostro "Truccastella" che controlli infligge danno da combattimento o da effetto al tuo avversario infliggi 200 danni.

Ok fermi tutti questa carta è davvero una BOMBA!!!

Ovviamente nella costruzione del nostro mazzo ne inseriremo 3 e come supporto ad essa ovviamente 3 Terraformare perchè non possiamo davvero iniziare la nostra partita senza questa carta.


Analizzata quindi questa prima carta passiamo ovviamente ad un'altra carta che consideriamo una vera BOMBA!!! I giocatori più esperti lo avranno già intuito questa volta analizziamo la carta Trappola: Reincarnazione Truccastella.


Primo effetto assolutamente devastante: Bandisci tutta la mano del tuo avversario e, se lo fai, lui pesca lo stesso numero di carte.
Bhè che dire partire con una trappola così è veramente una marcia in più averla il primo turno ovviamente non è così difficile se pensate anche alla magia terreno Truccastella la possiamo mettere subito in mano e quindi possiamo partire con un vantaggio incredibile togliere la mano di partenza al nostro avversario vuol dire anche mettere pressione anche su un eventuale Giara dei desideri perchè ovviamente avendogli già bandito 5-6 carte per fargliene pescare altre 5-6 voglio vedere se a 30 carte o meno trova il coraggio di bandire 10 per pescare altre 2 carte.
Personalmente questa la definisco la miglior partenza di sempre mette una fortissima pressione e con un'" Entrap" in catena può davvero diventare devastante ... immaginate già cosa vorrei incatenare a questo effetto vero?




WooooooW ... si esattamente può capitarti o meno ma mettere questa carta in catena dopo aver fatto scartare tutta la mano al tuo avversario vuol dire stai a guardarmi perchè a 0 carte in mano credo che questa partita la vinco facile.

Adoro adoro questo mazzo ha una combo di carte davvero incredibile e non mi fermo qua perchè ovviamente la nostra carta trappola Reincarnazione Truccastella ha anche un secondo effetto!!!

Semplicemente incredibile!!!
Il secondo effetto della nostra carta trappola è: Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, puoi scegliere come bersaglio un mostro "Truccastella" nel tuo Cimitero; Evocalo specialmente.

Bhè che dire fermi tutti ragazzi/e come avrebbe detto Dan Peterson ... mamma butta la pasta che ho finito di giocare la partita!!! :)
Scherzi a parte come potete immaginare sono davvero felice di analizzare con voi questo deck e sono partito solo con l'analisi delle prime carte.
Ovviamente se lo volete vedere in azione vi aspetto tutti i sabato ai tornei del nostro negozio Heavy Bolter in Via S.Maria 10/b a Carrara e ovviamente prestissimo sul nostro sito con l'analisi dei mostri Truccastella!!!






Commenti